Nizza. Democrazia partecipata, 20mila euro a disposizione dei cittadini

Nizza. Democrazia partecipata, 20mila euro a disposizione dei cittadini

Gianluca Santisi

Nizza. Democrazia partecipata, 20mila euro a disposizione dei cittadini

Tag:

sabato 25 Luglio 2020 - 18:29

Diffuso un avviso pubblico per la scelta degli ambiti di intervento. Ogni cittadino potrà presentare una sola proposta

NIZZA – Ammonta a 20mila 272 euro la somma a disposizione dell’Amministrazione comunale da destinare alle attività di democrazia partecipata. Si tratta della quota del 2% trasferita dalla Regione al Comune di Nizza e che per legge deve essere impiegata attraverso “strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune, pena la restituzione nell’esercizio finanziario successivo delle somme non utilizzate seconda tali modalità”. 

L’Amministrazione comunale ha quindi predisposto un avviso pubblico attraverso il quale i cittadini, le associazione e gli enti pubblici con sede legale o operativi a Nizza di Sicilia potranno avanzare istanze, suggerimenti e proposte. Gli ambito di intervento tra i quali scegliere sono i seguenti: Lavori pubblici, mobilità e viabilità; Spazi e aree verdi; Attività socio-culturali e sportivi: Politiche sociali, scolastiche, educative e giovanili; Sviluppo economico e turistico.

Le proposte dovranno pervenire al comune entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso (22 luglio 2020), con consegna a mano all’Ufficio Protocollo o mediante posta elettronica certifica all’indirizzo del Comune. Ogni soggetto interessato potrà presentare una sola scheda di partecipazione e per ogni area tematica indicata nella scheda potrà esprimere una sola proposta.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007