I sindacati su raccolta firme contro il carovita: “E' evidente il disagio sociale-

I sindacati su raccolta firme contro il carovita: “E’ evidente il disagio sociale-

Redazione

I sindacati su raccolta firme contro il carovita: “E’ evidente il disagio sociale-

mercoledì 02 Aprile 2008 - 10:12

-Accelerare su interventi concertati col Prefetto per la difesa del potere di acquisto-

-Dalla raccolta firme arriva forte la conferma che a Messina la percezione della perdita di potere di acquisto di salari e pensioni è significativa-. Questo il commento dei tre segretari di Cgil Cisl e Uil Messina questa mattina durante la raccolta di firme in Piazza Duomo organizzata dalle Federazioni dei pensionati di Cgil Cisl e Uil nell’ambito dell’iniziativa nazionale -Meno tasse, più salari e più pensioni-.

La raccolta di firme in difesa del potere di acquisto di salari e pensioni è stata lanciata da Cgil Cisl e Uil lo scorso febbraio e durerà sino alle prossime elezioni politiche con l’obiettivo di raggiungere un milione di firme e quindi presentare alla coalizione che vincerà le elezioni una Piattaforma di provvedimenti a favore di salari, pensioni con una forte riduzione delle tasse e la lotta al caro vita.

-La forte adesione alla nostra iniziativa sottolinea la difficoltà di pensionati e lavoratori messinesi a raggiungere la fine del mese- spiegano Spanò Bernava e Amato-. É quindi importante accelerare il percorso delle iniziative volte al contenimento dei prezzi avviate con il Prefetto lo scorso 20 marzo-.

Confermata nei giorni scorsi dalla Prefettura la data del 10 aprile come termine per far partire la campagna di contenimento dei prezzi sul paniere indicato dalle organizzazioni sindacali.

Tempi incerti e lunghi invece sull’applicazione delle tariffe agevolate per la fornitura di energia elettrica. La Prefettura ha infatti diramato una nota nella quale evidenzia i tempi burocratici necessari all’entrata a regime del progetto in base alla quali nel secondo semestre del 2008 dovrebbero essere rese operative sia le procedure di presentazione delle domande di tariffe agevolate sia il trasferimento dei dati ai distributori.

-Nessuna notizia invece da parte del commissario Sinatra sull’avvio delle procedure per l’apertura del cosiddetto Mercato del contadino che così come previsto dal decreto del Ministero delle politiche agricole dovrebbe portare al diretto incontro tra produttori e consumatori abbattendo così tutti quei costi imputabili alla distribuzione- spiegano Spanò Bernava e Amato-. Se nei prossimi giorni non riceveremo in merito notizie dal Commissario, Cgil Cisl e Uil avvieranno tutte le forme di pressione e protesta necessarie-.

La raccolta di firme nell’ambito della campagna -Meno tasse, più salari e più pensioni- prosegue in tutte le sedi di Cgil Cisl e Uil Messina e presso le sedi delle Federazioni dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED