Si terrà domani, giovedì 30 maggio, alle 18 nella sede provinciale ACLI (Associazioni ed enti religiosi) di via Beata Eustochia, 13 un incontro tra il candidato Sindaco del centrosinistra Felice Calabrò e i rappresentanti delle ACLI di Messina e provincia. All’appuntamento interverranno il presidente provinciale ACLI Antonio Gallo e il segretario provinciale « giovani delle ACLI « Carlo Cantali.
Gli esponenti della storica associazione chiederanno a Calabrò un impegno, affinchè possa nascere una sinergia concreta tra le istituzioni e le organizzazioni della società civile, attraverso un confronto costante e puntuale sulle problematiche che interessano il territorio e i cittadini. Chiederanno inoltre al candidato alla poltrona di Primo Cittadino, la risoluzione definitiva e rapida delle annose vicende legate alle questioni occupazionali, in merito soprattutto alle drammatica situazione dei servizi sociali a Messina.
Altro argomento di discussione sarà la richiesta di trasparenza e legalità per quanto concerne la gestione del rapporto tra le società partecipate del Comune e i cittadini. Durante l’incontro di domani verranno chiesti dunque, protocolli sottoscritti di gestione, controllo dei risultati e confronto con le organizzazioni della società civile, che devono riguardare le questioni cui cittadini e famiglie fanno ormai, con grande e crescente difficoltà, quotidianamente i conti. Brevemente ed in termini esemplificativi si pensi all'enorme afflusso di bollette e richieste di pagamento proposte pluriennali, ( ma la prescrizione per i contratti di somministrazione è triennale o quinquennale?), si pensi alle modalità di riscossione dei crediti pregressi ( ad esempio va interrotta la fornitura per un credito datato o il recupero va effettuato nei modi ordinari?) ( per i grandi crediti cosa si fa?).
Dopo il confronto tra il candidato Sindaco Felice Calabrò, il presidente provinciale ACLI Antonio Gallo e il segretario provinciale « giovani delle ACLI « Carlo Cantali, si svolgerà un breve dibattito con gli « Aclisti » che interverranno da tutta Messina e provincia.
