Continua a prendere forma l'organico che sarà impegnato il prossimo anno in Lega Pro. Dal Genoa potrebbero arrivare altri due atleti oltre Caiazzo. In ritiro anche Chiaria e Ferreira
Accordo chiuso. Il Messina conterà anche il prossimo sulle prestazioni di Ettore Lagomarsini, giovane portiere classe ’93, di proprietà del Genoa, che ha dato l’ok alla permanenza in giallorosso. A comunicarlo il patron Pietro Lo Monaco in occasione della presentazione dello sponsor Qmotors. Lo stesso atleta, per il quale l’Acr starebbe cercando di ottenere la metà del cartellino invece di un prestito secco, ha speso parole d’entusiasmo per l’esito positivo delle trattative: “Sono felicissimo di poter finalmente e ufficialmente confermare la mia permanenza al Messina anche per questa stagione. Spero in un altro anno pieno di soddisfazioni per Messina e per me”. Sulla stessa linea d’onda, le dirigenze di Messina e Genoa stanno trattando per la conferma di Procolo Caiazzo, ma anche per i nuovi prestiti di altri due prospetti. Difficile, invece, che possa tornare in riva allo Stretto, Antonio Cicatiello.
Intanto si lavora sulle conferme. Nonostante l’acquisto di Bolzan, è arrivata anche la conferma di Peppe Quintoni. La corsia sinistra sarà dunque “popolata” da due giocatori esplosivi e potrebbe diventare uno dei veri punti di forza della rosa del prossimo anno, indipendentemente dal modulo che Gaetano Catalano deciderà di attuare (con il 4-4-2 o il 4-2-3-1 potrebbero essere impiegati entrambi contemporaneamente). Nelle prossime dovrebbe giungere l’ufficialità della conferma di Chiaria. Che appare solo come un formalità. Del gruppo che partirà per Castel di Sangro, sede del ritiro che inizierà domani 14 luglio, dovrebbe fare parte anche Costa Ferreira oltre ai giovani Di Stefano, Guerriera, Leo e Parachì.
