In via Carrai ditta diffidata a rifare l'intervento. A breve nuovi scavi a Bisconte, Gravitelli, fondo Ruggeri, Boccetta e Noviziato
“Il territorio comunale è stato coperto dalla fibra ottica al 90 %. Entro un mese saranno rifiniti con l’asfalto gli 11.500 metri di scavo effettuati, mentre stanno per partire nuovi scavi a Bisconte, Gravitelli, fondo Ruggeri, Boccetta e Noviziato. A gennaio, invece, partiranno i lavori sulla strada statale 114, fra Tremestieri e Giampilieri”.

L’ha detto l’assessore alle politiche energetiche, Francesco Caminiti, ospite della seduta odierna della I Commissione consiliare Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, che ha sottolineato i “tanti disagi che sta ancora subendo la cittadinanza, a causa soprattutto dei ritardi nelle rifiniture e delle lunghe attese che spesso si sono registrate in alcune zone nel periodo intercorrente fra l’istituzione dei divieti di sosta e l’effettivo avvio dei lavori”.
Questi lavori, poi, vanno controllati. “L’ufficio tecnico ha difficoltà perché è formato solo da un ingegnere e due geometri, che devono occuparsi anche della manutenzione stradale in generale e danno il loro parere solo alla fine”. Di recente, in via Carrai, la ditta è stata diffidata a rifare l’intervento. “Per la rottura degli altri sottoservizi, invece, la ditta deve verificare preventivamente il sottosuolo con georadar, che però non riesce a individuare le condotte in pvc, ecco perché alcune rotture”.

sarebbe opportuno, far controllare i lavori della fibra, incompiuti e buche pericolose, ai vigili urbani.
Ma in via Nenni (ex contrada Sorba) quando arriverà la fibra? I lavori sono arrivati fino alla facoltà di farmacia e poi se ne sono andati