Le associazioni "Donare è vita" e "Abc" regalano sorrisi e doni ai piccoli pazienti del padiglione NI
Dopo lo stop dovuto alla pandemia al policlinico universitario “G. Martino” di Messina torna l’evento “Un Natale in corsia”. Le associazioni di volontariato “Abc” (Amici dei Bimbi in Corsia) e “Donare è vita” hanno voluto dedicare una mattinata ai bambini ricoverati nel padiglione pediatrico dell’ospedale. Un momento di spensieratezza, fra le melodie suonate dalla banda musicale della Brigata Aosta e la consegna di regali da parte di Babbo Natale e dei suoi elfi.
“Un momento di gioia, in occasione dell’arrivo del Santo Natale”, ha detto il presidente dell’associazione “Donare è vita” Gaetano Alessandro. “I nostri bambini che stanno veramente male hanno bisogno anche di questo. Hanno bisogno di sorrisi”.
“Questo momento rappresenta la rinascita e la ripartenza. Ci ha ricordato quello che eravamo abituati a fare giornalmente”, ha dichiarato Nino Abbate, presidente dell’associazione “Abc”. Perchè la pandemia ha fermato anche loro, quei volontari che ogni giorno armati di sorrisi e buona volontà regalavano favole, gioco e spensieratezza ai bambini ricoverati. “Speriamo di poter tornare presto in corsia per stare vicino ai nostri bambini, ma anche e soprattutto ai genitori e alle famiglie dei piccoli, che a volte hanno bisogno di noi anche solo per parlare ed essere ascoltati”.
Servizio di Silvia De Domenico

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏A QUESTE ASSOCIAZIONI con QUESTE BELLISSIME INIZIATIVE A FAVORE DEI BIMBI MALATI CHE SI TROVANO IN OSPEDALE 🥺…..e altrettanti 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 ai DIPENDENTI DEL SUPERMERCATO che con il loro BELLISSIMO GESTO 👍🤩contribuiranno a far trascorrere più serenamente le giornate di questi BAMBINI 😍🤩BRAVISSIMI !!!!!!!!!!