Giro inaugurale a piazza Cairoli, livrea grafica dedicata alla città di Messina
Ecco la prima vettura rinnovata del tram, rientrata a Messina dopo i lavori nelle officine di Cancello ed Arnone (Caserta). La nuova livrea grafica è dedicata alla città di Messina, stamani a piazza Cairoli il giro inaugurale.
Saranno riqualificate tutt’e quindici le vetture originarie, che a scaglioni torneranno in città e andranno a rivoluzionare il trasporto su rotaia a Messina. Dopo anni di abbandono e incuria, dal 2022 i tram torneranno a essere finalmente il modo più agevole per spostarsi nel centro cittadino.
“Il nuovo tram – ha evidenziato il presidente di Atm, Giuseppe Campagna – non è soltanto piacente ma anche totalmente nuovo nella parte meccanica. Dopo anni di abbandono e di vetture cannibalizzate adesso finalmente inizieremo gradualmente a riavere un servizio tramviario degno di questo nome che porterà ad un altro livello il trasporto pubblico urbano soprattutto nel centro città. Questo è solo il primo di 15 tram che verranno completamente rinnovati nel corso dei prossimi mesi ed entro il 2023 si avrà una completa rivoluzione del sistema di trasporto su rotaia. I lavori sono stati finanziati grazie ai Fondi Fsc «Cura del Ferro» per un totale di 6 milioni 790mila euro. La rivoluzione si completerà – ha concluso Campagna – nel 2025 con i lavori previsti per il riammodernamento della rete per una migliore integrazione con il tessuto urbano ed un investimento complessivo di quasi 30 milioni di euro”.
mah! vediamo quante volte si guasta
messina vive e muore di approssimazione
Un servizio può definirsi tale non solo dall’aspetto estetico per cui sono ben altri i parametri per affermare che si offre un servizio.
speriamo che non gli facciano i soliti graffiti su questi mezzi nuovi e sopratutto che non li spasciano
E quello volante dello zampognaro che fine ha fatto?