Apre le danze Chiaria nel primo tempo con un bel gol in scivolata. L'Acr non affonda e i toscani pareggiano nella ripresa grazie al gol di Carrozza, entrato da appena due minuti
Il Messina pareggia anche nella seconda partita di campionato, non andando oltre l’1-1 a Santa Croce. Contro il Tuttocuoio, al termine di una partita non molto divertente ma intensa, i giallorossi sono passati dapprima in vantaggio con Chiaria nel primo tempo, prima di farsi raggiungere da Carroccio.
Catalano conferma la squadra di domenica scorsa con la sola eccezione di Simonetti e Caiazzo al posto degli infortunati Maiorano e De Bode (in panchina Corona, Lasagna, Quintoni e Ferreira). Dall’altra parte la compagine toscana si presenta in campo con il 4-4-2 e l’attaccante Andrea Ferretti sotto osservazione
Nel primo tempo padroni di casa più impacciati e giallorossi propositivi. Il risultato che ne deriva è lo specchio di ciò che succede in campo. La prima occasione da gol è per i nero-verdi, con Ferretti al 19′, ma la sua bella girata di sinistro termina alta. Al 24′ l’Acr passa: cross di Bolzan sulla sinistra, Guadalupi non ci arriva ma alle sue spalle c’è un lestissimo Chiaria che in scivolata spedisce in fondo al sacco. Il Messina controlla il risultato e dà l’impressione di potere affondare il colpo. Ci prova di nuovo Chiaria con un pallonetto che però è fuori misura. La reazione del Tuttocuoio è ancora una volta affidata a Ferreti, che al 36′ tira forte ma la conclusione sfiora solamente la porta difesa da Lagomarsini. Si va a riposo sullo 0-1.
Nella ripresa l’inizio di gara sembra ripercorrere lo stesso copione della prima frazione. Chiaria non ce la fa ed è costretto a lasciare il posto a Corona. Alvini spedisce invece in campo Carroccio per Cacelli e il giocatore della Reggina lo ripaga della scelta dopo appena due minuti (56′): gol quasi fotocopia rispetto a quello del Messina, con Ferretti che non arriva sulla sfera e il compagno da dietro che interviene sulla traiettoria e batte Lagomarsini. Sull’1-1 la sfida cambia. L’Acr sembra non essere ancora nelle condizioni fisiche di tenere ritmi alti per tutti e novanta i minuti. Catalano getta nella sfida Gherardi e Ferreira per Guerriera e Parachì, ma il risultato non cambia. Il Tuttocuoio prova qualche mischia ma la partita termina 1-1.

forza ragazzi, siamo con voi. Vinciamo la prossima al S.Filippo.
Come è strano il tifoso. Fino a qualche settimana fa catalano era un fenomeno , già qualcuno alla seconda partita sta storcendo il naso.. Signori siamo alla seconda partita. Ma lasciarli lavorare in pace…… Cmq domenica tutti al campo ….