La Sigma batte Ferentino, decisivi gli ultimi secondi della gara

La Sigma batte Ferentino, decisivi gli ultimi secondi della gara

La Sigma batte Ferentino, decisivi gli ultimi secondi della gara

lunedì 14 Ottobre 2013 - 18:08

La partita termina 89-84. Young (25 Punti) e Collins (21 punti) i trascinatori del gruppo giallorosso. Si fa subito festa al PalAlberti per l'esordio dei giallorossi

La Sigma Barcellona fa suo il primo match interno a spese della FMC Ferentino. Decisivi gli ultimi secondi della gara, la partita termina 89-84. Young (25 Punti) e Collins (21 punti) i trascinatori del gruppo giallorosso. Sin dai primi minuti di gara la Sigma Barcellona mette in campo tanta grinta e tanto cuore. Sotto le plance i lunghi giallorossi si fanno sentire recuperando diversi rimbalzi consecutivi, prolungando così le azioni di gioco. Una buona difesa dei padroni di casa non ha permesso a Bucci e compagni di concretizzare le azioni offensive. Il primo periodo termina 17- 7. Si torna in campo per il secondo quarto, coach Gramenzi con qualche aggiustamento ha fatto in modo che la sua squadra tornasse in partita. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 35-31.

Al rientro dagli spogliatoi Guarino e compagni diminuiscono il divario portandosi a -1. Young e Fantoni suonano la carica dando vita a un vero e proprio botta e risposta. Ferentino riesce a mettere la testa avanti dopo 5 minuti abbondanti del terzo periodo con una tripla dell’ex Bucci. 49-50. Questione d’orgoglio per il capitano Maresca e per il play Collins che non stanno a guardare incrementando punti a referto e riportando i compagni sul +8. 61-53. Nel quarto quarto le squadre recitano lo stesso copione del periodo precedente. Ferentino lavora parecchio per riuscire ad accorciare le distanze e ci riesce, arrivando anche a -1, 71-70. Maresca e compagni però, nonostante tutto riescono a tenere la testa avanti. Il match termina 89-84.

Nel post gara coach Giovanni Perdichizzi manifesta ottimismo: “Stiamo lavorando per migliorare, i due punti sono importanti e ci permettono di lavorare con serenità. Onore a Ferentino, giocare contro squadre come queste non è mai facile. Domenica prossima giocheremo a Brescia. Una squadra in crescita che sta recuperando gli infortunati, sicuramente è un gruppo insidioso che darà filo da torcere a tutti.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED