Con un like è possibile scegliere il candidato o la candidata sindaco che si preferisce. Il contest proseguirà sino alle ore 13,00 di sabato 12 febbraio.
Ormai non ci dovrebbero essere sorprese. Il sindaco di Messina Cateno De Luca è deciso a correre per la carica di Presidente della Regione e lunedì prossimo 14 febbraio rivelerà il candidato o la candidata sindaco al quale affiderà il suo progetto amministrativo. Per dare ai cittadini la possibilità di esprimere il loro punto di vista sulla personalità che merita di svolgere questo ruolo, è attivo da due giorni il contest che abbiamo deciso di avviare sulla pagina facebook di Tempostretto. Per manifestare la propria preferenza basta mettere un “mi piace” sotto la foto della personalità ritenuta più idonea.
Il contest sta fornendo indicazioni interessanti
Il contest è raggiungibile cliccando a questo link e ha registrato un notevole successo. Infatti, alle ore 15,00 di oggi, giovedì 10 gennaio, i like complessivi erano pari a 3.148. Naturalemente non si tratta di un sondaggio, nè di una rilevazione di carattere scientifico ma le indicazioni emerse sono comunque interessanti. Il solitamente discreto Assessore Salvatore Mondello è in testa alla classifica con 879 preferenze, seguito dall’assessore Dafne Musolino con ragguardevoli 705 preferenze. L’assessore Carlotta Previti, pur ottenendo un risultato brillante, è terza con 605 preferenze. Seguono, poi, a molta distanza, gli altri componenti della rosa di personalità tra le quali Cateno De Luca ha dichiarato che intende scegliere il candidato sindaco della sua squadra politico-amministrativa. Sono stati, infine, 237 coloro che non sceglierebbero nessuno dei nominativi proposti. Nei commenti su Facebook è possibile indicare anche personalità diverse da quelle proposte.
E’ possibile partecipare al contest sino alle ore 13,00 di sabato 12 febbraio. Di seguito potete leggere le preferenze sinora ottenute dai potenziali candidati al ruolo di primo cittadino.
- SALVATORE MONDELLO 879
- DAFNE MUSOLINO 705
- CARLOTTA PREVITI 605
- FRANCESCO GALLO 220
- MASSIMILIANO MINUTOLI 208
- ALESSANDRA CALAFIORE 120
- SALVO PUCCIO 79
- VINCENZO CARUSO 58
- FRANCESCO CAMINITI 37
- NESSUNO 237

Sarebbe decisamente un miglioramento rispetto alla condizione attuale.
Già dai tempi della sostituzione al COC si vide la differenza.
Nessuno di questi personaggi
Spero che questo mio commento venga pubblicato.L’assessore Mondello alle amministrative prese 120 voti.La previti 67,Mussolino Calafiore, Previti Mondello non arrivano a 800 preferenze.Mi sono presentato alle amministrative una volta, presi 118 voti.Capii che non era il caso di riprovare. È vero che l’assessore Mussolino passò da 220 alle amministrative a 40000# alle europee un anno dopo.Quindi? Mi dispiace non avere avuto il Sindaco De Luca come mio testimonial!