Legadue, la Sigma battuta a Brescia: giornata no

Legadue, la Sigma battuta a Brescia: giornata no

Legadue, la Sigma battuta a Brescia: giornata no

domenica 20 Ottobre 2013 - 23:57

Coach Perdichizzi ha riconosciuto gli errori dei suoi ragazzi: “Siamo stati sopraffatti dal loro ritmo di gioco, è mancata da parte nostra la grinta necessaria"

Una domenica sfortunata per la Sigma Basket Barcellona che sul parquet del Pala San Filippo cede, dopo un partita combattuta, i due punti alla Leonessa Brescia. Il risultato finale recita 74 – 70 per i padroni di casa che restano a punteggio pieno dopo tre partite, dimostrando di essere una seria candidata alla vittoria finale.

I primi cinque minuti scivolano via in una situazione di sostanziale equilibrio, poi le bombe di Fultz e Giddens scavano un vantaggio di 9 punti. Ma Barcellona rientra con Andre Collins e grazie alle sue penetrazioni letali il primo quarto si chiude 19 – 18.

Al ritorno in campo ancora il solito Fultz, Di Bella e l’americano Giddens incrementano il vantaggio con un parziale di 12 – 2. In uscita dal time-out chiamato da coach Perdichizzi, Maresca e compagni provano ad accorciare le distanze ribattendo punto su punto e rispondendo con un contro parziale di 7 – 12 ma è la Centrale del Latte Brescia ad andare al riposo in vantaggio, il secondo quarto si chiude 38 – 32.

Nel terzo quarto i giallorossi riescono pazientemente a colmare il gap con una buona distribuzione dei tiri e a portarsi sul -1 quando mancano meno di 4 minuti alla fine del terzo quarto. Ma Giddens e Slay, a suon di triple fanno ripiombare giù i giallorossi. Alle triple bresciane risponde il play giallorosso Collins che con il supporto di Capitan Maresca e di Fiorello Toppo limita i danni. Il terzo quarto termina 58 – 50.

Si torna in campo per il quarto e ultimo periodo di gioco, sembra di rivivere la frazione di gioco precedente con Barcellona che riesce a portarsi a -2 con Collins, Young e Maresca, quando il cronometro mette in mostra 15 secondi ancora da giocare e nonostante un fallo tecnico fischiato contro. Giddens, però, è glaciale dalla lunetta e la preghiera da tre di Collins non trova il canestro. Brescia esce vittoriosa con il punteggio di 74 – 70.

In sala stampa Coach Perdichizzi ha riconosciuto gli errori commessi dai suoi ragazzi: “Siamo stati sopraffatti dal loro ritmo di gioco, è mancata da parte nostra la grinta e la determinazione necessaria. Tuttavia siamo rimasti in partita fino alla fine. Probabilmente con un atteggiamento differente nei primi due quarti la partita avrebbe preso un’altra strada. Brescia per noi è stato un banco di prova che sicuramente ci è servito a capire su cosa dobbiamo lavorare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED