Ucraina, Di Maio: “Un tavolo parallelo per la tregua umanitaria”

Ucraina, Di Maio: “Un tavolo parallelo per la tregua umanitaria”

Redazione

Ucraina, Di Maio: “Un tavolo parallelo per la tregua umanitaria”

Tag:

    martedì 08 Marzo 2022 - 16:09
    ROMA (ITALPRESS) – “Un milione di bambini in fuga dall’Ucraina in meno di due settimane. Questi sono gli ultimi dati dell’Unicef.
    E sono agghiaccianti. Intervenire in questa situazione tragica è urgente e come Italia lo stiamo facendo senza perdere tempo.
    In queste ore ho sentito il Segretario Generale dell’Onu Guterres e l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati Filippo Grandi, a entrambi ho assicurato il pieno sostegno dell’Italia alle iniziative dell’Onu”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
    “Intanto ieri l’Italia ha fatto partire un trasporto umanitario con circa 20 tonnellate di beni di prima necessità ed accoglienza – prosegue -. Nel frattempo però in Ucraina le bombe dell’esercito russo continuano a esplodere e piombano anche sui corridoi umanitari, che il governo russo continua a non rispettare. Altri civili, altri bambini continuano a rimanere vittima del conflitto. Tutto questo va fermato. E’ necessario istituire un tavolo parallelo per la tregua umanitaria, coinvolgendo gli attori internazionali a partire dalle Nazioni Unite. Mettere in salvo queste persone innocenti è la nostra priorità e dobbiamo riuscirci nel più breve tempo possibile”.
    (ITALPRESS).
    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED