Calcio a 5, Savio sconfitto ma a testa alta

Calcio a 5, Savio sconfitto ma a testa alta

Calcio a 5, Savio sconfitto ma a testa alta

mercoledì 27 Novembre 2013 - 23:24

Rosario Zona: "Sapevamo di affrontare un avversario molto forte, che merita la classifica che ha. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene"

Finisce la striscia di quattro risultati utili consecutivi. Dopo aver inanellato ben tre vittorie di fila il Savio Messina è ospite della candidata principale alla promozione diretta, il Mortellito di mister Campo. Squadra neopromossa sì, ma che può vantare giocatori di categoria superiore, con un quintetto base da invidia. Mister Martelli dal canto suo deve fare a meno di ben cinque pedine importanti, oltre ai soliti Femminò e Parisi gli assenti dell’ultimo minuto sono Modica, Briguglio e Giunta.
Ma Costa e compagni forti di una posizione di classifica invidiabile affrontano il match senza timori reverenziali. Il primo tempo è molto piacevole, i barcellonesi pressano alto e si rendono pericolosi con giocate individuali dei talentuosi Gitto e Giuffrida, ma la prima occasione da gol capita nei piedi proprio del capitano che prova a ribattere una corta respinta ma Torre, d’isitinto, fa il miracolo. I ragazzi di mister Martelli si difendono con ordine ma soffrono parecchio la velocità di Gitto che sull’out di sinistra salta il diretto avversario e colpisce un legno con un preciso diagonale. Conto dei legni subito pareggiato quando Rinaldi è sfortunato nella deviazione sotto porta. Frazione di gara arrembante; ci provano Granata e Princi con tentativi da fuori ma è il solito Gitto a portare in vantaggio i suoi con una serpentina personale che trafigge Lombardo. Si chiude così un primo tempo alquanto equilibrato ma che premia la maggior precisione della capolista.
Mister Martelli chiede ai suoi di alzare il baricentro difensivo e maggiore pressione sul portatore di palla. Mossa che sembrerebbe azzeccata quando Costa recupera palla e sfiora il palo alla destra di Torre. Ma un minuto dopo Interdonato imbuca per Miragliotta che spalle alla porta, si gira e lascia a partire un diagonale vincente che beffa un incolpevole Lombardo. I locali trovato il doppio vantaggio gestiscono crono e possesso della sfera. Il Savio Messina non si da per vinto e con un Princi sugli scudi crea occasioni su occasioni. Zona, Granata e lo stesso Princi hanno la palla per riaprire il match ma oggi la precisione non è nelle nostre corde. Si arriva così al termine della gara con un rigore fischiato per un intervento al limite dell’area di Libro ai danni di Miragliotta. Lo stesso ringrazia e sigla la doppietta personale. Consolazione finale il gol di Granata allo scadere con un bel destro da fuori per il punteggio finale di 3 a 1.

Bella partita in quel di S. Anna, tra due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Il Mortellito si è dimostrato squadra tosta ed esperta, e non per nulla è imbattuta in campionato. I ragazzi cari al presidente Costa, invece, escono a testa alta ma consapevoli che sabato prossimo ci sarò uno nuovo scontro diretto assolutamente da vincere. Ospite al PalaMontepiselli il sorprendente Lipari che staziona nelle parti altissime della classifica.

Rosario Zona (in foto): “Sapevamo di affrontare un avversario molto forte, che merita la classifica che ha. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, e meritavamo sicuramente almeno il pareggio, che un po’ per imprecisione, un po’ per bravura del loro portiere, non è arrivato. Nel secondo tempo invece è venuta fuori l’esperienza del Mortellito che ha sfruttato i pochi errori che abbiamo commesso. Adesso ci aspettano tre partite fondamentali, dove non si può sbagliare nulla, per cui dobbiamo pensare già da lunedì a prepararci al meglio e farci trovare pronti.”

Continua Santi Di Nuzzo: “La partita è stata combattuta, abbiamo giocato bene ma gli avversari sono stati bravi ad approfittare delle nostre piccole disattenzioni. Dobbiamo ancora migliorare ma i presupposti per fare bene ci sono tutti. Adesso dobbiamo già essere concentrati per la prossima gara che sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo salvezza.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED