Vincenzo Pepe: “Con il giusto atteggiamento possiamo battere chiunque”

Vincenzo Pepe: “Con il giusto atteggiamento possiamo battere chiunque”

Domenico Colosi

Vincenzo Pepe: “Con il giusto atteggiamento possiamo battere chiunque”

Tag:

giovedì 09 Ottobre 2014 - 16:02

L’esterno ex Pro Vercelli indica gli elementi necessari per confermare i progressi mostrati sabato con il Lecce. Iniziativa benefica della società di Lo Monaco che ha donato al reparto di genetica e immunologia del Policlinico un televisore per i bambini talassemici.

Autore del terzo gol nella vittoriosa gara con il Lecce, Vincenzo Pepe si prende finalmente la scena dopo gli alti e bassi che hanno condizionato il suo inizio di stagione. Elogiato pubblicamente dal tecnico Grassadonia nella conferenza stampa post-partita di sabato, Pepe ha le carte in regola per diventare un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di un Messina intenzionato a confermare i cambi di modulo già sperimentati con i salentini e nella gara amichevole di ieri con il Città di Messina: “Fa piacere ricevere i complimenti da parte del mister”, esordisce l’esterno ex Pro Vercelli, “sto lavorando bene e mi impegno per farmi trovare sempre pronto. Con il Lecce sono ritornato nel mio ruolo naturale di esterno: non ho particolari preferenze per un centrocampo a 3 o a 4, nasco come esterno puro, ma posso ricoprire anche il ruolo di mezzala”.

Il centrocampista napoletano analizza quindi il campionato dei giallorossi: “Non so dire se le difficoltà che abbiamo incontrato in questo inizio di stagione siano di natura psicologica: questo è un campionato durissimo e tutte le partite devono essere affrontate con grande grinta e determinazione. Non ci sono partite scontate, possiamo battere chiunque, anche la Juve Stabia, ma dobbiamo avere lo stesso atteggiamento mostrato contro il Lecce: spirito, cuore e voglia di vincere. Il capitano Giorgio Corona ci ricorda continuamente i dieci gol subiti con Matera e Casertana: non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo e quali errori abbiamo commesso”.

Proprio Giorgio Corona è stato protagonista questa mattina al Policlinico di un’iniziativa benefica insieme al tecnico Grassadonia e ad una delegazione di giocatori e dirigenti dell’Acr: il capitano ha consegnato al reparto di genetica e immunologia un televisore per i bambini talassemici costretti a lunghi periodi di permanenza in ospedale per effettuare le trasfusioni di sangue. Un gesto di grande sensibilità da parte del Messina che si dimostra una società sempre pronta a dare il proprio contributo ad importanti iniziative di questo genere.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED