I risultati batteriologici hanno dimostrato che l’acqua contiene colibatteri totali ed escherichia coli. In attesa della risoluzione, è vietato utilizzare l'acqua per fini potabili
L’acqua di Motta Camastra non è potabile. A stabilirlo i rilievi effettuati dall’Azienda Provinciale messinese sui campioni d’acqua prelevati il 22 ottobre scorso nella Fontanella Pubblica di piazzetta Belvedere. I risultati batteriologici hanno dimostrato che l’acqua contiene colibatteri totali ed escherichia coli.
L’amministrazione ha demandato al responsabile dell’acquedotto comunale la risoluzione del problematica. Nel frattempo ha vietato l’utilizzo per uso potabile dell’acqua nel centro urbano del comune di Motta, le frazioni di Fondaco Motta e San Cataldo, e le relative contrade Sciara, Rinazzo, Larderia e Ullica, per la tutela della salute pubblica. L’acqua può essere utilizzata per uso alimentare previa bollitura.
