“Leo 4 green”, un occhio all’ambiente e uno al benessere degli animali

“Leo 4 green”, un occhio all’ambiente e uno al benessere degli animali

“Leo 4 green”, un occhio all’ambiente e uno al benessere degli animali

Tag:

lunedì 19 Gennaio 2015 - 15:57

Il Leo Club vuole dare aiuto alle volontarie che si occupano di oltre 200 tra cani e gatti randagi, dando loro tutto ciò che serve per vivere. Punto di raccolta ogni sabato mattina al rifugio di via don Blasco

Un progetto che ha l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente. “Leo 4 green”, coordinato dal responsabile distrettuale del Leo Club Messina Host, Emilio Bifronte, si occupa anche di contribuire al benessere degli animali abbandonati, con “AnimaLeo”, un “sottoprogetto” che vuol dare un sostegno ai volontari di Un Gatto per Amico e Amici di Fido, associazioni che si occupano volontariamente e a proprie spese di recuperare cani e gatti randagi. Le volontaria s’impegnano, anche di notte e nei festivi, ad accudire 112 cani e 100 gatti di tutte le razze, a volta con problemi di salute.

Dopo essere stati curati, però, non sono più abituati a vivere da randagi, né a procurarsi del cibo o a riconoscere i pericoli, soprattutto quelli della strada. “Visto che dal Comune non arriva alcun aiuto – scrive Emilio Bifronte -, contribuiamo noi procurando coperte, cibo, scatolame e farmaci per sostenere le volontarie che affrontano un problema che riguarda tutti”.

Il punto di raccolta, per chi volesse partecipare, è ogni sabato, dalle 9 alle 13, presso il rifugio di via don Blasco (al portone verde di fronte a Gugliandolo).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED