Sono destinatari di Dacur, Divieto di accesso alle aree urbane
Da 6 a 12 mesi la durata dei sei D.A.C.Ur. (nel gergo “Daspo Willy”) a carico dei protagonisti di una violenta rissa verificatasi nella notte del 18 agosto scorso a Tortorici. Tre donne e tre uomini, con un’età compresa tra i 18 e i 33 anni, avrebbero creato caos e scompiglio in strada, vicino ad alcuni esercizi cittadini.
Il provvedimento di divieto d’accesso alle aree urbane è stato emesso dalla questora Gabriella Ioppolo a seguito di attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina, che ha esaminato la condotta delle sei persone, su segnalazione carabinieri di Sant’Agata Militello.
Secondo la ricostruzione dei fatti, gli autori della rissa si sarebbero aggrediti l’un l’altro, lanciandosi a vicenda il contenuto di alcuni bicchieri da cocktail e, passati dagli insulti ai fatti, colpendosi e spintonandosi reciprocamente. Futili le motivazioni da cui è scaturita la grave condotta dei sei. La rissa non è ulteriormente degenerata grazie all’intervento di alcuni avventori nonché dei titolari degli esercizi commerciali interessati.
I sei destinatari del D.A.C.Ur. non potranno accedere – a seconda delle condotte, per un periodo da 6 a 12 mesi – all’interno dei locali pubblici interessati dalla rissa né stazionare vicino.
