Minutoli: "Sul concetto di benessere animale, questa amministrazione sta avviando un percorso sinergico con le associazioni"
MESSINA – L’amministrazione comunale vuole aumentare la vigilanza zoofila su tutto il territorio messinese. Per farlo, il sindaco Federico Basile e l’assessore al Benessere degli animali Massimiliano Minutoli hanno intrapreso la ricerca di figure qualificate, come associazioni o organizzazioni di volontariato, che possano affiancare le forze di polizia locali per garantire la tutela e il benessere degli animali.
Minutoli ha spiegato che “sul concetto di benessere animale, questa amministrazione sta avviando un percorso sinergico con le associazioni del settore come la regolamentazione delle aree di sgambamento che saranno realizzate da qui in futuro, oltre ad una serie di attività di fondamentale importanza per tutelare una buona qualità della vita a tutti gli animali che entrano in relazione con l’uomo”.

L’unica cosa sulla quale dovreste concentrarvi è la città ridotta in canile, più quadrupedi che persone, le piazze ed i marciapiedi zeppi di cacca, balconi tristi dai quali, senza controllo, abbaiano bestie di ogni specie. Dovreste insegnare che non tutti amano vivere tra piscio e bava, invece state solo allevando una nuova generazione di punkabbestia, senza arte né parte, ma col quadrupedi al guinzaglio, col telefono in mano e dopo aver parcheggiato in seconda fila di traverso. Questa è la vostra città