Per il secondo anno consecutivo, la Waterpolo Messina può competere per lo scudetto, titolo che sarà assegnato al termine della Final Six che si svolgerà a partire da oggi a Rapallo.
Per il secondo anno consecutivo, la WaterpolonMessina può competere per lo scudetto, titolo che sarà assegnato al termine della Final Six che si svolgerà da domani a Rapallo. Le peloritane, in virtù del secondo posto ottenuto al termine della stagione regolare, giocheranno la semifinale, venerdì prossimo ore 17.00 con diretta su Raisport, contro la vincente della gara dei quarti tra Milano ed Ekipe Orizzonte Catania, con il pronostico chiaramente sbilanciato verso le etnee.
Nell’altra semifinale, le campionesse d’Italia del Padova, favorite per la riconquista del titolo, attendono, invece, la vincente della sfida tra Bogliasco e Sis Roma. Nella giornata di sabatpo invece, andranno di scena le finali.
Così alla vigilia della manifestazione Felice Genovese, presidente della Waterpolo Messina: “Andiamo in Liguria convinti e determinati per raggiungere la finale scudetto. E’ un compito difficile ma le ragazze si sono preparate bene per affrontare l’ultimo e decisivo impegno della stagione. Rispetto all’anno scorso sono cambiate tante cose, la squadra è stata rinnovata anche se la panchina corta ci ha un po
penalizzato. Abbiamo, però, trovato una Chiappini eccezionale che al primo anno in Italia ha vinto la classifica marcatrici”.
Spero di sbagliarmi, comntinua Genovese ma, difficilmente, ci sarà la stessa cornice di pubblico, vista a Messina con oltre 2000 presenze sugli spalti. Ovviamente non per carenze dell’organizzazione. La Liguria è, comunque, la regione simbolo della pallanuoto, speriamo ci porti bene. Dopo tanti sacrifici, le ragazze sanno di poter ottenere un buon risultato. Bissare la finale sarebbe un ottimo risultato anche perché ci consentirebbe la qualificazione per l’Eurolega. Vedo la squadra in crescita, l’augurio e l’auspicio è che possano arrivare prestazioni convincenti”.