Simona Trentacoste "Special" Quartet: eleganza e intensità jazz alla Sala Laudamo

Simona Trentacoste “Special” Quartet: eleganza e intensità jazz alla Sala Laudamo

Redazione

Simona Trentacoste “Special” Quartet: eleganza e intensità jazz alla Sala Laudamo

giovedì 06 Febbraio 2025 - 08:35

La cantante palermitana insieme ad Angelo Di Leonforte (pianoforte), Riccardo Grosso (contrabbasso) e Antonio Petralia (batteria)

Il Giovedì Jazz alla Sala Laudamo continua con un appuntamento imperdibile: Simona Trentacoste “Special” Quartet, un ensemble siciliano che porta sul palco una miscela perfetta di eleganza, tecnica e intensità emotiva.

Un quartetto che incanta

Il Simona Trentacoste “Special” Quartet si distingue per il suo approccio raffinato e coinvolgente, capace di coniugare la grande tradizione jazzistica con sonorità fresche e innovative. Il quartetto reinterpreta i grandi standard jazz con un tocco personale, portando sul palco un repertorio emozionante, fatto di melodie avvolgenti e improvvisazioni dinamiche.

La voce intensa e raffinata di Simona Trentacoste, accompagnata da un ensemble di straordinari musicisti, trasporta il pubblico in un viaggio sonoro che omaggia il jazz internazionale, con una sensibilità unica e un virtuosismo che rende ogni esibizione indimenticabile.

Musicisti d’eccellenza

Simona Trentacoste, cantante palermitana dalla solida formazione accademica, ha collaborato con artisti del calibro di Luca Barbarossa, Mario Biondi e l’Orchestra Sinfonica Siciliana, distinguendosi per il suo timbro raffinato e la versatilità stilistica. Al suo fianco, un trio di straordinari musicisti: Angelo Di Leonforte, pianista e compositore con un’esperienza maturata accanto a nomi come Fred Hersch e Steve Swallow; Riccardo Grosso, contrabbassista con importanti collaborazioni con Francesco Cusa, Stefano Bollani e Paolo Sorge; e Antonio Petralia, batterista e direttore artistico, che ha lavorato con grandi nomi del jazz italiano tra cui Salvatore Bonafede e Francesco Cafiso.

Simona Trentacoste voce
Angelo Di Leonforte pianoforte
Riccardo Grosso contrabbasso
Antonio Petralia batteria

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED