Conceicao “Quarto posto? Non sarei qui se non ci credessi”

Conceicao “Quarto posto? Non sarei qui se non ci credessi”

Redazione

Conceicao “Quarto posto? Non sarei qui se non ci credessi”

Tag:

    sabato 29 Marzo 2025 - 17:09
    MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo avuto diversi convocati nelle nazionali, ma con quelli che sono rimasti abbiamo fatto un lavoro diverso e importante”. Sergio Conceicao, tecnico del Milan, non cerca alibi in vista della sfida contro il Napoli, in programma domani alle 20.45 allo stadio Maradona. Una partita molto importante per i rossoneri che non hanno intenzione di mollare la presa per l’ultima posizione che garantisce un posto nella prossima Champions League: “Non sarei qui se non ci credessi”.

    E’ anche vero – però – che nelle ultime settimane si è parlato tanto del futuro e spesso sono stati accostati nomi di altri allenatori per il prossimo anno: “Io devo lavorare, non ho bisogno di rassicurazioni – ha detto Conceicao -. Io dipendo dai risultati, poi quando – tra una settimana o 10 anni – le strade si separeranno vedremo. Non ho bisogno di qualcuno che mi rassicuri. Abbiamo due obiettivi, il quarto posto e la Coppa Italia”.

    Sfida nella sfida quella con il tecnico del Napoli, Antonio Conte: “Ho giocato contro di lui da giocatore, ci siamo affrontati tante volte, ma da allenatore è la prima volta. Affrontiamo una squadra forte ed è una sfida importante per arrivare al nostro obiettivo. Faremo di tutto per fare un buon risultato e vogliamo vincere, abbiamo lavorato per questo. I nostri avversari hanno qualità, sono l’immagine del loro allenatore. Sappiamo a memoria cosa fanno e come costruiscono, ci siamo preparati su questo ma guardiamo a noi stessi perchè possiamo metterli in difficoltà. Mi piace sfidare i migliori e il Napoli in questo momento è una delle migliori squadre. Io il Conte portoghese? No, sono qui per fare il miglior lavoro che posso. Io e Antonio abbiamo grande passione, forse per questo ci hanno paragonati”.

    Infine, sulla proprietà e Ibrahimovic, ritornato a Milanello: “Non può giocare domani, purtroppo – ha detto ridendo Conceicao -. Con la dirigenza ci sentiamo tutti i giorni, sono sempre con la squadra. Abbiamo lavorato in un ambiente sano e buono”.

    – Foto: Ipa Agency –

    (ITALPRESS).

    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED