Palermo, Dionisi “Col Sudtirol bisogna giocare con umiltà”

Palermo, Dionisi “Col Sudtirol bisogna giocare con umiltà”

Redazione

Palermo, Dionisi “Col Sudtirol bisogna giocare con umiltà”

Tag:

    mercoledì 30 Aprile 2025 - 14:24

    PALERMO (ITALPRESS) – Umiltà. È questa la parola d’ordine tracciata da Alessio Dionisi in vista del Südtirol, con l’obiettivo di mantenersi concentrati nel finale di campionato e non soffermarsi sulla bella vittoria di Catanzaro. Il tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo di Torretta. “Siamo consapevoli dell’importanza della gara – sottolinea – È il momento più delicato: possiamo arrivare quinti o decimi, dipende da noi. Le partite non sono scritte, il Südtirol è difficile da affrontare e non possiamo pensare che il risultato sia già scritto. Sulla formazione l’idea è di battere il ferro finché è caldo: non dobbiamo discostarci dall’equilibrio di squadra. Potrebbe essere una partita diversa da Catanzaro, il Südtirol ha un’identità ben spiccata: recuperiamo anche Di Francesco e sono contento di poter scegliere tra 21 giocatori, sapendo che veniamo da una partita fatta bene anche da chi è subentrato”.

    Dionisi invita poi a “non dimenticare il percorso: potevamo fare di più, ora dobbiamo pensare di arrivare ai play-off. Dal decimo al quinto posto ci sono sei squadre in 6 punti, bisogna lottare e la volontà farà la differenza: non possiamo riempirci la pancia con una vittoria fuori casa, bisogna giocare la prossima partita con umiltà”.

    Allo stesso tempo, conclude, “serve il furore: anche la squadra vuole spingere, ma non dobbiamo farci trasportare solo da questo e in alcuni momenti questo aspetto ci manca. Spero che il nostro pubblico ci sostenga: si giocheranno tante partite in casa, ci sarà poco tempo per trovare colpevoli. Ora dobbiamo spingere tutti insieme, abbiamo un sogno piccolo e lontano e se abbiamo delle possibilità le dobbiamo perseguire insieme”.

    – foto IPA Agency –

    (ITALPRESS)

    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED