Giornata dell’infermiere: il Nursind incontra i cittadini - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giornata dell’infermiere: il Nursind incontra i cittadini

Giornata dell’infermiere: il Nursind incontra i cittadini

venerdì 12 Maggio 2017 - 05:17
Giornata dell’infermiere: il Nursind incontra i cittadini

In questa giornata gli infermieri si attiveranno nella distribuzione di volantini informativi sulla figura dell'infermiere e sulle aggressioni in generale, saranno a disposizione dei cittadini per la rilevazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della saturazione

Oggi è la giornata dell'Infermiere, e in quest’occasione gli infermieri del NurSind, sindacato delle professioni infermieristiche, incontrrano la popolazione al centro commerciale Tremestieri per discutere sul tema fondamentale delle aggressioni, sempre più frequenti verso il personale sanitario.

Lo slogan "Prenditi cura di noi affinché noi possiamo prenderci cura di te" è emblematico del bisogno degli infermieri di lavorare in un clima sereno e disteso per poter dare un'assistenza infermieristica adeguata.

La carenza di personale, la chiusura di reparti, ospedali e strutture sanitarie nell'ottica del risparmio non fa altro che inasprire gli animi, sia negli operatori sottoposti a stress, che negli utenti che talvolta, soprattutto nei pronto soccorsi, sono costretti a subire dei tempi d'attesa indescrivibili.

In questa giornata gli infermieri si attiveranno nella distribuzione di volantini informativi sulla figura dell'infermiere e sulle aggressioni in generale, saranno a disposizione dei cittadini per la rilevazione della pressione arteriosa, della fFrequenza cardiaca e della saturazione.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007