Ci sono i soldi per le gallerie Capo d'Orlando e Tindari. Si attende l'ok dalla Regione

Ci sono i soldi per le gallerie Capo d’Orlando e Tindari. Si attende l’ok dalla Regione

Ci sono i soldi per le gallerie Capo d’Orlando e Tindari. Si attende l’ok dalla Regione

Tag:

martedì 15 Aprile 2014 - 09:46

Sopralluogo del presidente del Consorzio Autostrade Siciliane lungo la tratta Patti - Buonfornello dell'autostrada Messina - Palermo. Attenzione sulle due gallerie da tempo a doppio senso di circolazione. Quanto prima saranno sottoposte ai lavori di messa in sicurezza tenuto conto che i progetti hanno già ottenuto la copertura finanziaria e si è in attesa di un provvedimento finale da parte della Regione

Il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, Rosario Faraci, accompagnato dai responsabili di alcuni Uffici Tecnici ha visionato la tratta autostradale Patti-Buonfornello per rendersi personalmente conto dello stato dei lavori eseguiti nel corso dell’ultimo anno e valutare quelli da effettuarsi nel prossimo immediato sulla base delle progettazioni immediatamente cantierabili.

Nell’occasione il presidente ha pure verificato lo stato di sicurezza della galleria Battaglia di Cefalù, recentemente salita alla ribalta della cronaca per alcuni ripetuti sinistri uno dei quali mortale, nonché le Gallerie Capo d’Orlando e Tindari – da tempo sotto sequestro da parte della autorità giudiziaria di Patti – che quanto prima saranno sottoposte ai lavori di messa in sicurezza tenuto conto che i progetti hanno già ottenuto la copertura finanziaria e si è in attesa di un provvedimento finale da parte della Regione.

Infine il presidente ha verificato il Centro Operativo autostradale di Buonfornello e quello di Patti.

Al sopralluogo erano presenti i tecnici ing. Angelo Puccia (Responsabile Sicurezza ed Assistenza Traffico della Tratta nonché Rup delle gallerie Capo d’Orlando e Tindari), Ing. Antonino Piccione (Responsabile Manutenzione della Tratta) e Ing. Alfonso Schepisi (Responsabile della Manutenzione Straordinaria della Tratta e Direttore dei Lavori delle due gallerie sotto sequestro).

A conclusione delle verifiche e dei controlli il Presidente Faraci ha invitato i tecnici a non lasciare nulla di intentato in materia di sicurezza chiedendo nel contempo che i lavori si svolgano nei tempi contrattuali fissati e senza ritardi.

“E’ un impegno importante – ha osservato il Presidente Faraci – che assolveremo con responsabilità, professionalità e senso del dovere nei confronti degli utenti che hanno diritto a percorrere la tratta autostradale in assoluta sicurezza”.

4 commenti

  1. Il problema non era quello di reperire i soldi per le gallerie da riparare, ma quelli da distribuire ai tanti politici ingordi.
    Basteranno?

    0
    0
  2. Il problema non era quello di reperire i soldi per le gallerie da riparare, ma quelli da distribuire ai tanti politici ingordi.
    Basteranno?

    0
    0
  3. e tutto il tratto che va dopo villafranca fino a dopo l’innesto di giostra quando lo riapriamo? una sola corsia e non si vede nessuno. questo è il solito rispetto che i responsabili della cosa pubblica hanno per i cittadini.

    0
    0
  4. e tutto il tratto che va dopo villafranca fino a dopo l’innesto di giostra quando lo riapriamo? una sola corsia e non si vede nessuno. questo è il solito rispetto che i responsabili della cosa pubblica hanno per i cittadini.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007