“Sostenibilità ambientale e sistemi di valutazione in Sicilia”, convegno a Castelmola

“Sostenibilità ambientale e sistemi di valutazione in Sicilia”, convegno a Castelmola

“Sostenibilità ambientale e sistemi di valutazione in Sicilia”, convegno a Castelmola

Tag:

giovedì 20 Novembre 2014 - 16:44

La programmazione dell’evento è stata incentrata sull’esigenza di indirizzare le Istituzioni verso una progettazione eco-orientata. Nell’ambito degli interventi si affronteranno le diverse problematiche che caratterizzano la bioarchitettura

“Sostenibilità ambientale e sistemi di valutazione in Sicilia”. E’ questo l’argomento del convegno nazionale promosso dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura che si terrà all’Auditorium di Castelmola il 21 e 22 Novembre. Saranno presenti, al tavolo di confronto, Istituzioni, esperti, accademici, progettisti per analizzare il contesto siciliano parallelamente ad altre esperienze nel Paese.

La programmazione dell’evento, patrocinato anche dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana ed in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Messina, è stata incentrata sull’esigenza di indirizzare le Istituzioni verso una progettazione eco-orientata. Nell’ambito degli interventi si affronteranno le diverse problematiche che caratterizzano la bioarchitettura approfondendo gli strumenti metodologici e pratici per operare correttamente nell’ambito della salvaguardia ambientale e della salute dell’uomo, alle diverse scale progettuali.

L’acquisizione di competenze in tal senso rappresenta nello scenario contemporaneo un aggiornamento indispensabile non solo per la maggiore sensibilità all’ecologia del costruire, ma anche per il positivo trend che vede in tutta Europa crescere l’importanza a livello normativo dei requisiti ambientali nel settore edilizio. Saranno presenti tra gli altri il Presidente dell’Ars On. Giovanni Ardizzone e l’Assessore regionale al Territorio e Ambiente Croce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007