Rometta, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Domani le celebrazioni

Rometta, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Domani le celebrazioni

Redazione Tirreno

Rometta, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Domani le celebrazioni

Tag:

giovedì 03 Novembre 2016 - 16:48

Sarà celebrata domani, a partire dalle 16.00, la festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. L'appuntamento è in Piazza Margherita dove prenderà il via il corteo formato da autorità locali, cittadini e associazioni.

Si celebra domani, venerdì 4 novembre, la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La ricorrenza, istituita con la fine del primo conflitto mondiale, commemora la firma dell'armistizio siglato a Villa Giusti con l'impero austro-ungarico e le numerose perdite umane subite. L'appuntamento, inoltre, rappresenta un importante celebrazione per le Forze Armate a cui ogni anno si rivolgono i ringraziamenti delle varie autorità per il servizio svolto in missioni in Italia e all'estero.

A Rometta i festeggiamenti prenderanno il via dalle 16.00, in Piazza Margherita, dove si riuniranno tutti i partecipanti per poi spostarsi presso il monumento ai caduti. Il corteo, accompagnato dalla Fanfara dell'Associazione Bersaglieri, sarà composto dalle autorità civili e militari, dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni vicini, dalle associazioni e dai cittadini. Seguiranno, alle 16.15, le commemorazioni con la deposizione di una corona presso il monumento e la benedizione di rito.

Alle 16.45 previsto il ritorno in Piazza Margherita dove alle 17.15 si terrà il concerto della Fanfara dell'Associazione Bersaglieri. Concluderà la giornata l'appuntamento delle 18.00 in Aula Consiliare per la consegna degli attestati di benemerenza a militari che si sono distinti in missioni all'estero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007