"Energia, sviluppo e occupazione". Incontro tematico a Santa Teresa Riva

“Energia, sviluppo e occupazione”. Incontro tematico a Santa Teresa Riva

“Energia, sviluppo e occupazione”. Incontro tematico a Santa Teresa Riva

Tag:

sabato 29 Giugno 2013 - 07:31

i Giovani Democratici, in collaborazione con il gruppo di professionisti del “Sicilia Energy Network” (SEN), hanno organizzato, presso la sede comprensoriale del Partito Democratico, un incontro tematico dal titolo “#energia #sviluppo e #occupazione”

L’energia oggi è un’opportunità di crescita e sviluppo ma richiede una progettualità seria, competenze specifiche che non possono improvvisarsi e la volontà politica di creare sinergie con le realtà presenti sul territorio (Università, CNR, Ordini professionali, ENEA, etc.) e di definire una politica energetica territoriale che rispecchi la Strategia Energetica Nazionale e sia coerente con le linee guida del nuovo programma europeo Horizon2020 che, tra i settori da sostenere, si concentrerà su: energia da fonti sicure, pulita ed efficiente e trasporti intelligenti, ecologici ed integrati.

In questo ambito, con l’obiettivo di stimolare e sensibilizzare amministratori locali e cittadini, i Giovani Democratici, in collaborazione con il gruppo di professionisti del “Sicilia Energy Network” (SEN), hanno organizzato, giorno 5 luglio alle ore 15.00 a Santa Teresa di Riva presso la sede comprensoriale del Partito Democratico, un incontro tematico dal titolo “#energia #sviluppo e #occupazione”.

All’incontro, moderato dalla Dott.ssa Oriana Puglia, interverranno l’ing. Carlo Olivo, l’ing. Francesco Carrozza del SEN rispettivamente su “Strategie di riduzione della spesa energetica” e “Pianificazione energetica e Patto dei Sindaci”, e l’ing. Guido Di Bella del CNR ITAE su “Soluzioni tecnologiche, strumenti finanziari e ricadute”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007