A Messina ai bambini è vietato muoversi liberamente. Audiosegnalazione

A Messina ai bambini è vietato muoversi liberamente. Audiosegnalazione

Segnalazione WhatsApp

A Messina ai bambini è vietato muoversi liberamente. Audiosegnalazione

Tag:

sabato 16 Luglio 2022 - 12:20

Messina è una città alla rovescia. I maleducati comandano senza vergognarsi delle loro azioni. Colpa dei controlli troppo deboli

Ennesima segnalazione WhatsApp al 366.8726275 che denuncia il parcheggio di un incivile all’angolo di un marciapiede. In questo caso ci troviamo a Provinciale. Ma questa pessima abitudine, purtroppo, è diffusa in tutta la città. Ad essere penalizzati sono sempre più deboli, soprattutto i bambini e le persone con disabilità che non possono usare liberamente gli spazi dedicati alla mobilità personale. E’ come restare imprigionati dal sopruso altrui.

D’altra parte senso di impunità che favorisce simili comportamenti è alimentato dall’assenza di controlli. Ognuno, perciò, si sente in diritto di assecondare i suoi impulsi maleducati. In più, se gli incivili vengono criticati da qualche passante mentre compiono le loro assurdità, reagiscono con aggressività. E’ una città alla rovescia, in cui chi subisce diventa il problema e chi è maleducato continua a spadroneggiare e a comportarsi con arroganza. Lungo è la strada verso la civiltà. ma ce la possamo fare. Sempre che si facciano i passi giusti.

2 commenti

  1. Non credo che Messina,quella civile vincerà….Le nuove generazioni ,figlie delle attuali sono peggio dei loro nonni e dei genitori…e non c’è speranza che vadano via…sarà sempre una lotta.
    Io personalmente non mi guardo nemmeno più intorno,faccio solo il conto alla rovescia x scappare più lontana possibile ..

    4
    0
  2. …ma cosa c’entrano i più deboli ??? il CdS ha struttura nazionale ma a Messina è totalmente sconosciuto… il Comandante Blasco è impegnato in prima persona, con libretto alla mano, per sconfiggere questa dilagante inciviltà…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007