A Messina l'ultima novità di casa Bmw: la Z4 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Messina l’ultima novità di casa Bmw: la Z4

Francesco Certo

A Messina l’ultima novità di casa Bmw: la Z4

sabato 16 Marzo 2019 - 17:17
A Messina l’ultima novità di casa Bmw: la Z4

Premiata come auto più sportiva e dinamica della sua categoria

Anche a Messina l’ultima novità di casa BMW:

la Z4, premiata come auto più sportiva e dinamica della sua categoria.

Oltre alle caratteristiche che le conferiscono, appunto, la sportività, quali il baricentro basso (quasi al livello della strada) e la capote in tessuto, che ha permesso, sostituendo il tetto rigido, un risparmio del peso di 55 kg, ciò che salta subito agli occhi è senz’altro:

  • il nuovo design della calandra con il reticolato nel nuovo disegno;
  • il nuovo cofano contrassegnato da venature che donano alla macchina un look molto più dinamico;
  • il cofano posteriore, rimpicciolito rispetto al precedente. Ciò dà la possibilità di godere di un abitacolo in posizione molto più centrale e quindi di una distribuzione pari del peso.

Oltre a questo, c’è da segnalare un nuovo design dei fari, non più in orizzontale ma sovrapposti in verticale, e una nuova presa d’aria laterale, che va a dare una linea continua, che parte dall’anteriore e arriva sino al posteriore. BMW interpreta tale linea unica come il vento che modella la fiancata.

Nel nuovo design interno si può notare l’introduzione del nuovo quadro totalmente digitale, associato ad un pannello da 10,23 pollici, per usufruire di tutti i servizi di infotainment.

Sono presenti tre motorizzazioni, ciascuna avente propulsione a benzina. Si parte da un 2000 da 197 cv, motore inedito in casa BMW. Differenza evidente col suo predecessore che era sempre un 2000 ma 184 cv. Si passa poi ad un motore ancora 2000 4 cilindri da 258 cv per poi arrivare al più performante 3000 6 cilindri da 340 cv. Nel giro di prova fatto al circuito di Nürburgring, la Z4 è risultata più veloce della M2 (la BMW più performante con 370 cv) di due secondi.

Gli allestimenti che si possono configurare sono Advantage, Sport e MSport. Quest’ultimo modello rappresenta naturalmente il massimo della sportività ed è esposto all’evento di presentazione, nella concessionaria Formula 3, nel nuovo colore Frozen Orange.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007