A Milazzo arriva lo “sportello Lis” per cittadini con disabilità uditiva

A Milazzo arriva lo “sportello Lis” per cittadini con disabilità uditiva

Salvatore Di Trapani

A Milazzo arriva lo “sportello Lis” per cittadini con disabilità uditiva

mercoledì 13 Marzo 2024 - 18:40

La città di Milazzo ha messo a disposizione un nuovo sportello comunale, destinato ai cittadini sordi con la presenza di un’interprete Lis

MILAZZO – La città di Milazzo si dota di un nuovo strumento per il cittadino. Già attivo il nuovo “sportello Lis” destinato alle persone con disabilità uditiva. Lo sportello, attualmente in fase sperimentale, prevede la presenza di un’interprete che utilizzerà la Lingua Internazionale dei Segni (Lis) per favorire l’utilizzo di vari servizi ai cittadini sordi.

«Il progetto –spiega la consigliera comunale Maria Magliarditi– prevede l’erogazione di servizi specifici, di consulenza diretta presso gli sportelli attivi per relazionarsi con uffici pubblici e privati, servizi dedicati ai cittadini: uffici comunali, Inps, sindacati, tribunale, studi privati( medici, legali, etc..), riunioni( scolastiche, di lavoro), informazioni riguardo monumenti, musei e paesaggi rilevanti da un punto di vista storico, artistico e culturale».

Lo “sportello Lis” sarà attivo tutti i giovedì dalle 8.30 alle 13.30 presso il complesso Diana. In questa fase sperimentale, lo sportello resterà operativo sino all’11 giugno 2024 ma l’auspicio è che possa diventare un punto fisso tra i servizi proposti in città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007