A Milazzo due progetti per assegno civico e contributo di solidarietà

A Milazzo due progetti per assegno civico e contributo di solidarietà

Salvatore Di Trapani

A Milazzo due progetti per assegno civico e contributo di solidarietà

Tag:

mercoledì 09 Aprile 2025 - 20:00

Due le iniziative lanciate dal Comune di Milazzo, che riguarderanno la percezione dell’assegno civico e il contributo di solidarietà

MILAZZO – Il Comune di Milazzo lancia due iniziative a sostegno delle persone in difficoltà economica. Si tratta di progetti finanziati dalla Regione Sicilia e promossi dall’ufficio dei servizi sociali del Comune.

Il primo progetto è legato ai percettori dell’assegno civico e sarà destinato a soggetti adulti in situazioni di marginalità lavorativa. L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei soggetti interessati in attività utili al territorio, come la manutenzione del verde pubblico e la pulizia delle strade. I partecipanti riceveranno un contributo di 500 euro al mese per tre mesi, con un impegno settimanale di 20 ore.

La seconda iniziativa, invece, riguarda l’erogazione di un contributo di solidarietà grazie ai fondi dell’assessorato regionale della famiglia. Il contributo, che può arrivare sino a 5000 euro per nucleo familiare, sarà rilasciato sulla base di progetti di utilità per la collettività, tra cui la pulizia del territorio, la custodia e la manutenzione di giardini e strade e i servizi scolastici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED