Politica

Accordo tra Comune di Messina e Brigata Aosta. Un asilo alla caserma Crisafulli

MESSINA – Una convenzione tra il Comune di Messina e la Brigata Aosta, per conto del Ministero della Difesa, per realizzare un asilo nido aziendale alla caserma “Crisafulli – Zuccarello”. E’ stata firmata stamani, dopo che l’Esercito italiano ha progettato e seguito i lavori, mentre la gestione sarà affidata al Comune di Messina, tramite la Messina Social City.

L’asilo sarà fruibile per i figli dei dipendenti dell’Esercito, 15 posti, ma non solo, ci saranno anche 10 posti riservati agli altri cittadini.

“Un’ulteriore disponibilità per la strategia complessiva che ci consente l’aumento di posti – dice il sindaco Cateno De Luca -, abbiamo anche altri finanziamenti già ottenuti”.

“L’asilo – aggiunge il vicesindaco Salvatore Mondello – è una struttura eccellente, realizzata secondo i canoni di architettura più avanzati, con aree esterne e interne abbellite dagli istituti scolastici Basile e Verona Trento. L’amministrazione comunale sta portando avanti un programma per reperire fondi e realizzare altri asili nido”.