Accordo tra Comune di Messina e Brigata Aosta. Un asilo alla caserma Crisafulli

Accordo tra Comune di Messina e Brigata Aosta. Un asilo alla caserma Crisafulli

Marco Ipsale

Accordo tra Comune di Messina e Brigata Aosta. Un asilo alla caserma Crisafulli

Tag:

mercoledì 27 Novembre 2019 - 12:13

L'asilo sarà fruibile per i figli dei dipendenti dell'Esercito ma non solo, ci saranno anche posti riservati agli altri cittadini

MESSINA – Una convenzione tra il Comune di Messina e la Brigata Aosta, per conto del Ministero della Difesa, per realizzare un asilo nido aziendale alla caserma “Crisafulli – Zuccarello”. E’ stata firmata stamani, dopo che l’Esercito italiano ha progettato e seguito i lavori, mentre la gestione sarà affidata al Comune di Messina, tramite la Messina Social City.

L’asilo sarà fruibile per i figli dei dipendenti dell’Esercito, 15 posti, ma non solo, ci saranno anche 10 posti riservati agli altri cittadini.

“Un’ulteriore disponibilità per la strategia complessiva che ci consente l’aumento di posti – dice il sindaco Cateno De Luca -, abbiamo anche altri finanziamenti già ottenuti”.

“L’asilo – aggiunge il vicesindaco Salvatore Mondello – è una struttura eccellente, realizzata secondo i canoni di architettura più avanzati, con aree esterne e interne abbellite dagli istituti scolastici Basile e Verona Trento. L’amministrazione comunale sta portando avanti un programma per reperire fondi e realizzare altri asili nido”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007