Due nuovi asili nido in città, il Comune ottiene 500mila euro di finanziamenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Due nuovi asili nido in città, il Comune ottiene 500mila euro di finanziamenti

Carmelo Caspanello

Due nuovi asili nido in città, il Comune ottiene 500mila euro di finanziamenti

sabato 24 Agosto 2019 - 07:30
Due nuovi asili nido in città, il Comune ottiene 500mila euro di finanziamenti

Nasceranno all'ex Matteotti (Istituto comprensivo Boer Verona-Trento) e nel plesso dell’Istituto comprensivo Santa Margherita di Briga Marina

MESSINA – La città potrà presto contare su due micro nido. Uno nel complesso edilizio ex Matteotti (Istituto comprensivo Boer Verona-Trento) e l’altro nel plesso dell’Istituto comprensivo Santa Margherita di Briga Marina. Sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana è stato pubblicato l’elenco delle domande ammissibili a contributo (Fondi Fsc 2007-2013, servizi di cura per la prima infanzia) per l’implementazione di “nidi” e servizi integrativi prima infanzia.

Il Comune di Messina aveva partecipato al bando con due progetti. Entrambi gli interventi si sono collocati tra i primi posti nell’elenco delle domande ammesse a finanziamento.

Per il micronido all’Ex Matteotti è stato presentato un progetto di 150mila euro; per quello al Comprensivo S. Margherita un elaborato di 350mila euro.

Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore ai finanziamenti extra Bilancio Carlotta Previti si sono detti “soddisfatti per il raggiungimento di un obiettivo che contribuirà a elevare la qualità dei servizi dedicati alla prima infanzia anche nelle zone più periferiche. La presenza di strutture per l’infanzia – aggiungono i due amministratori – influisce sulla crescita armonica delle famiglie consentendo ai genitori di conciliare lavoro e famiglia e al contempo la ristrutturazione e la riqualificazione di immobili comunali consentirà al comune un abbattimento dei costi di gestione del patrimonio immobiliare pubblico”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007