Due nuovi asili nido in città, il Comune di Messina chiede 500mila euro

Due nuovi asili nido in città, il Comune di Messina chiede 500mila euro

Carmelo Caspanello

Due nuovi asili nido in città, il Comune di Messina chiede 500mila euro

Tag:

sabato 24 Agosto 2019 - 07:30

Progetti all'ex Matteotti (Istituto comprensivo Boer Verona-Trento) e nel plesso dell’Istituto comprensivo Santa Margherita di Briga Marina

MESSINA – La città potrebbe presto contare su due micro nido. Uno nel complesso edilizio ex Matteotti (Istituto comprensivo Boer Verona-Trento) e l’altro nel plesso dell’Istituto comprensivo Santa Margherita di Briga Marina. Sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana è stato pubblicato l’elenco delle domande ammissibili a contributo (Fondi Fsc 2007-2013, servizi di cura per la prima infanzia) per l’implementazione di “nidi” e servizi integrativi prima infanzia.

Il Comune di Messina aveva partecipato al bando con due progetti. Per il micronido all’ex Matteotti è stato presentato un progetto di 150mila euro; per quello al Comprensivo S. Margherita un elaborato di 350mila euro.

Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore ai finanziamenti extra Bilancio Carlotta Previti si sono detti “soddisfatti per il raggiungimento di un obiettivo che contribuirà a elevare la qualità dei servizi dedicati alla prima infanzia anche nelle zone più periferiche. La presenza di strutture per l’infanzia – aggiungono i due amministratori – influisce sulla crescita armonica delle famiglie consentendo ai genitori di conciliare lavoro e famiglia e al contempo la ristrutturazione e la riqualificazione di immobili comunali consentirà al comune un abbattimento dei costi di gestione del patrimonio immobiliare pubblico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007