Lacrime e commozione ai funerali del giovane scomparso durante una vacanza a Polignano a mare
Aci Castello piange il suo figlio di soli 22 anni, morto durante una vacanza in Puglia durante un banale tuffo in mare. Una morte crudele e incredibile che porta via una vita troppo giovane perché l’intera comunità possa farsene una ragione. Così oggi pomeriggio il centro catanese si è stretto intorno ai genitori ed ai parenti di Francesco Aronica per l’ultimo saluto, celebrato nella chiesa di San Mauro Abate.
Fiori e lenzuola bianche
Commozione e lacrime hanno accompagnato le esequie all’interno. Alla fine della celebrazione, con la voce rotta dall’emozione, il fratello Paolo è riuscito a tracciare un suo ricordo. Poi l’emozione all’esterno si è sciolta in un lungo applauso all’uscita della bara. Fiori e lenzuola bianche hanno adornato la chiesa madre e il paese, lungo il corteo. Su un lenzuolo, appeso ad un balcone, campeggiava la scritta “Ciccio ti amiamo”.
Tuffo fatale
Il giovane non è sopravvissuto al trauma seguito ad un tutto da sei metri, dalla scogliera di Lama Monachile di Polignano, nel barese. Avrebbe compiuto 23 anni a settembre.
