Acqua col gasolio: trovato un serbatoio condominiale dismesso sul viale Italia

Acqua col gasolio: trovato un serbatoio condominiale dismesso sul viale Italia

Marco Olivieri

Acqua col gasolio: trovato un serbatoio condominiale dismesso sul viale Italia

Tag:

giovedì 15 Giugno 2023 - 17:53

Si è rinvenuta la presenza di sostanza galleggiante pure in un secondo serbatoio di un altro condominio vicino. E potrebbe essere questa la causa del problema

MESSINA – Acqua contaminata dal gasolio: è stato trovato un serbatoio condominiale di gasolio dismesso da circa trent’anni, in un condominio sul viale Italia, e un secondo serbatoio di un altro condominio vicino, con presenza di sostanza galleggiante. La notizia non è ancora stata ufficializzata ma potrebbe essere questa la causa del problema che da sabato scorso impegna, notte e giorno, i tecnici dell’Amam e il Comune di Messina, con tanto di divieto a usare l’acqua potabile in alcune vie del centro.

In particolare, sono stati attivati il Centro operativo comunale (Coc) e il Centro coordinamento soccorsi della prefettura. E, in queste ore, l’ipotesi prevalente è stata quella di una perdita da un serbatoio interrato.

Nelle foto l’intervento.

Di conseguenza, in seguito a due ordinanze del sindaco,  perdura la sospensione dell’uso potabile dell’acqua tra le vie Tommaso Cannizzaro, Ghibellina, S. Cecilia, Primo Noviziato, viale Italia e la scalinata Santa Barbara.

AGGIORNAMENTI IN CORSO

Articoli correlati

2 commenti

  1. ..Molti condomini nella zona di Viale Italia hanno vecchi serbatoi abbandonati.. Dismessi negli anni ’80.. Forse si dovrebbero controllare tutti…

    4
    0
  2. Come fa il gasolio ad entrare nelle tubazioni dell’acqua?
    Tubazioni non in pressione per la distribuzione ad orario (vediamo quando finirà) ed anche vuote per le innumerevoli perdite (vediamo quando le aggiustano).

    7
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007