Raffaele Sallemi è annegato nella piscina gonfiabile di un'abitazione privata. Eventi annullati a Santa Croce Camerina
Aveva compiuto due anni lo scorso 10 luglio il bimbo annegato nella piscina gonfiabile di una abitazione a Caucana, frazione di Santa Croce Camerina.
La tragedia e gli accertamenti
Ad accorgersi della tragedia è stata la nonna, stamattina. Stando ad una prima ricostruzione dei carabinieri di Ragusa e Santa Croce il piccolo, Raffaele Sallemi. sarebbe sfuggito all’attenzione dei familiari ed ha perso la vita nella grossa piscina gonfiabile di una villetta privata. Inutili i tentativi del 118, giunto sul posto, di rianimarlo.
Sul caso indaga ora la Procura di Ragusa. La famiglia è molto in vista in zona: si tratta di imprenditori olivinicoli di Comiso.
Lutto a Santa Croce Camerina
Il sindaco di Santa Croce Camerina ha annullato tutti gli eventi in programma per oggi. “La tragedia di Caucana – ha scritto sui social il primo cittadino Giusepep Dimartino – colpisce tutta la nostra comunità. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio. Per questa ragione il Carnevale Estivo é rinviato al 28 agosto, mentre il TeatroMare è rinviato a data da destinarsi. Mi stringo al dolore dei familiari del piccolo, originari di Comiso, inviando a nome di tutta Santa Croce le più sentite condoglianze e un abbraccio colmo di affetto a loro ad a tutta la comunità comisana”.
