Il Pd Carbone ad Accorinti: "Messina free water,free food e senza sindaco. Serve aria nuova"

Il Pd Carbone ad Accorinti: “Messina free water,free food e senza sindaco. Serve aria nuova”

Rosaria Brancato

Il Pd Carbone ad Accorinti: “Messina free water,free food e senza sindaco. Serve aria nuova”

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2016 - 23:04

"Altro che Free Tibet, Messina è free water e free food.E senza sindaco. La pazienza del Pd è finita. E' tempo che a Palazzo Zanca si respiri aria nuova". Parole e musica del commissario Pd Ernesto Carbone, che dopo un inizio morbido nei confronti di Accorinti adesso non le manda a dire...

Anche il commissario del Pd di Messina Ernesto Carbone, sugli inquilini di Palazzo Zanca, la pensa come Gianpiero D’Alia. Dopo un esordio piuttosto confuso, al suo insediamento quando dichiarò “siamo alleati leali dell’amministrazione”, il parlamentare voluto da Raciti e Renzi per guidare il partito verso la ricostruzione ha corretto il tiro e adesso annuncia venti di guerra. Anzi, spara proprio a zero.

L’occasione è rappresentata dalle vicende mensa scolastica ed emergenza idrica, entrambe già vissute sulla pelle dei messinesi che non hanno nessuna voglia di fare il bis.

“Se non fossimo di fronte a un dramma vero ci sarebbe da ridere di gusto sulle vicende impossibili che si registrano nella città messinese- scrive Carbone- Altro che free Tibet. Messina è free water e free food. Messina è senza nè acqua nè cibo nelle mense. A sua insaputa e di certo contro la sua volontà. E specialmente, Messina è senza un sindaco e un' amministrazione capace di garantire l'abc dei servizi ai propri cittadini."

Nel giorno in cui Accorinti perde 28 posizioni rispetto allo scorso anno nella classifica di gradimento dei sindaci e piomba al’89esimo il commissario del Pd affonda il coltello in quella piaga dove già altri partiti hanno dato i primi colpi e va giù duro: "Mi chiedo cosa intenda Accorinti col termine amministrare? Noi di sicuro altro. La pazienza del Pd – come quella dei messinesiè davvero finita. Messina – conclude Carbone- merita di meglio. Ed è tempo che anche a Palazzo Zanca si respiri aria nuova."

Se un paio di mesi fa a proposito della sfiducia ad Accorinti il commissario del Pd era apparso titubante adesso non ci sono dubbi, il tempo è scaduto. Nei giorni della trasmigrazione dei genovesiani a Forza Italia il sindaco aveva mandato indirettamente messaggi al Pd, ma a questo punto è evidente che neanche il nuovo partito vuol affiancarsi ad un’esperienza amministrativa che non è riuscita in quel che si era proposta di fare. “ Messina è senza sindaco. La pazienza del Pd, come quella dei messinesi è finita”, tuona Carbone, che si unisce al coro dei partiti che nelle scorse settimane hanno annunciato di voler staccare la spina.

Rosaria Brancato

12 commenti

  1. L’intervento del commissario Carbone mi sembra tardivo.Sono solo belle chiacchere, se avessero voluto sia lui che altri avrebbero avuto i numeri per sfiduciare questa amministrazione, adesso ” consuma abusivamente aria” come dice qualcuno in una nota trasmissione satirica.

    0
    0
  2. L’intervento del commissario Carbone mi sembra tardivo.Sono solo belle chiacchere, se avessero voluto sia lui che altri avrebbero avuto i numeri per sfiduciare questa amministrazione, adesso ” consuma abusivamente aria” come dice qualcuno in una nota trasmissione satirica.

    0
    0
  3. il pd si allontana ? c’è ne facciamo una ragione noi ci mettiamo con quellidiprima che a dire il vero non erano proprio “male” ora che ci danno i voti.

    0
    0
  4. il pd si allontana ? c’è ne facciamo una ragione noi ci mettiamo con quellidiprima che a dire il vero non erano proprio “male” ora che ci danno i voti.

    0
    0
  5. Bene allora il sig. Carbone dica a Renzi di spedire a Messina la peggiore giunta comunale (compreso Sindaco) che abbia avuto Bolzano negli ultimi 30 anni. Non ci riprensentino personaggi nati a cresciuti a Messina.
    Su Accorinti stenderei un velo pietoso (sarebbe come scagliarsi contro una persona come fanno quelli della pubblicità del lotto “vincere facile”).

    0
    0
  6. Bene allora il sig. Carbone dica a Renzi di spedire a Messina la peggiore giunta comunale (compreso Sindaco) che abbia avuto Bolzano negli ultimi 30 anni. Non ci riprensentino personaggi nati a cresciuti a Messina.
    Su Accorinti stenderei un velo pietoso (sarebbe come scagliarsi contro una persona come fanno quelli della pubblicità del lotto “vincere facile”).

    0
    0
  7. E’ un fiorire di SALVATORI DI MESSINA, prima alcuni movimenti sconosciuti tranne ai salotti messinesi, poi il RESET di TINAGLIA con le sue pretese, subito dopo la scarcerazione Francantonio GENOVESE, che trasforma il PD in FORZA ITALIA, ieri il mondo accademico sceso in campo al massimo livello con il il suo prorettore LIMOSANI, oggi si accoda il commissario Ernesto CARBONE del PD, questo giovane braccio destro dell’anfitrione fiorentino, in difficoltà con i sondaggi, esordisce con gli insulti, linguaggio gradito al TIPICO CITTADINO MESSINESE, a cui il prorettore vuole fare un corso accelerato per cambiarne la STRUTTURA ANTROPOLOGICA. Sono tutti in campo quei 52 messinesi su 100 contro RENATO, forte di 48 LIBERI CITTADINI MESSINESI.

    0
    0
  8. E’ un fiorire di SALVATORI DI MESSINA, prima alcuni movimenti sconosciuti tranne ai salotti messinesi, poi il RESET di TINAGLIA con le sue pretese, subito dopo la scarcerazione Francantonio GENOVESE, che trasforma il PD in FORZA ITALIA, ieri il mondo accademico sceso in campo al massimo livello con il il suo prorettore LIMOSANI, oggi si accoda il commissario Ernesto CARBONE del PD, questo giovane braccio destro dell’anfitrione fiorentino, in difficoltà con i sondaggi, esordisce con gli insulti, linguaggio gradito al TIPICO CITTADINO MESSINESE, a cui il prorettore vuole fare un corso accelerato per cambiarne la STRUTTURA ANTROPOLOGICA. Sono tutti in campo quei 52 messinesi su 100 contro RENATO, forte di 48 LIBERI CITTADINI MESSINESI.

    0
    0
  9. CARBONE e quel poco rimasto del PARTITO DEMOCRATICO messinese, invece di divertirsi con il tiro al bersaglio su RENATO sindaco, farebbero bene a chiedere al Dipartimento degli affari territoriali, che fa capo al loro alleato Angelino ALFANO, perché nei pagamenti effettuati nel 2015 non c’è traccia del Fondo di Solidarietà Comunale relativo al 2015. http://finanzalocale.interno.it/apps/floc.php/pagamenti/index/codice_ente/5190480470/anno/2015/cod/7/md/0/trimestri/AC/scelta_vista/2. Come si legge dai dati definitivi del DPCM del 10/09/2015, dei €71.654.790 non è arrivato un centesimo.
    http://finanzalocale.interno.it/apps/floc.php/fondo_solidarieta/index/codice_catastale/F158/cod/27/md/0. Preoccupativi di cose serie perché RENATO non molla.

    0
    0
  10. CARBONE e quel poco rimasto del PARTITO DEMOCRATICO messinese, invece di divertirsi con il tiro al bersaglio su RENATO sindaco, farebbero bene a chiedere al Dipartimento degli affari territoriali, che fa capo al loro alleato Angelino ALFANO, perché nei pagamenti effettuati nel 2015 non c’è traccia del Fondo di Solidarietà Comunale relativo al 2015. http://finanzalocale.interno.it/apps/floc.php/pagamenti/index/codice_ente/5190480470/anno/2015/cod/7/md/0/trimestri/AC/scelta_vista/2. Come si legge dai dati definitivi del DPCM del 10/09/2015, dei €71.654.790 non è arrivato un centesimo.
    http://finanzalocale.interno.it/apps/floc.php/fondo_solidarieta/index/codice_catastale/F158/cod/27/md/0. Preoccupativi di cose serie perché RENATO non molla.

    0
    0
  11. Lo strumento della SFIDUCIA non funziona con RENATO sindaco, anche perché Free Tibet, Free Water, Free Food, come sarcasticamente apostrofa il Sindaco di Messina questo calabrese alla corte di RENZI, non ha mai avuto una sua maggioranza, non mi pare molto originale in Democrazia la sfiducia dell’opposizione, non appena arriverà lo Scalzo, altro epiteto collezionato, la rispedirà al mittente. LOR SIGNORI hanno una sola, stretta, strettissima strada, le DIMISSIONI, se le daranno in questi giorni forse voteremo con le amministrative di giugno 2016, altrimenti un bel commissario regionale, amico di CROCETTA, sine die. Questi arroganti pensano di salvarci, l’accademico vuole iniziare dalla materna, RENATO propose CAMBIAMO MESSINA DAL BASSO.

    0
    0
  12. Lo strumento della SFIDUCIA non funziona con RENATO sindaco, anche perché Free Tibet, Free Water, Free Food, come sarcasticamente apostrofa il Sindaco di Messina questo calabrese alla corte di RENZI, non ha mai avuto una sua maggioranza, non mi pare molto originale in Democrazia la sfiducia dell’opposizione, non appena arriverà lo Scalzo, altro epiteto collezionato, la rispedirà al mittente. LOR SIGNORI hanno una sola, stretta, strettissima strada, le DIMISSIONI, se le daranno in questi giorni forse voteremo con le amministrative di giugno 2016, altrimenti un bel commissario regionale, amico di CROCETTA, sine die. Questi arroganti pensano di salvarci, l’accademico vuole iniziare dalla materna, RENATO propose CAMBIAMO MESSINA DAL BASSO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007