Sventato furto in appartamento a Gravitelli, arrestati tre giovani

Sventato furto in appartamento a Gravitelli, arrestati tre giovani

Veronica Crocitti

Sventato furto in appartamento a Gravitelli, arrestati tre giovani

Tag:

lunedì 24 Marzo 2014 - 14:11

Sono stati colti in flagranza e ammanettati i tre giovani ladri che, ieri pomeriggio, hanno tentato di mettere a segno un colpo in un'abitazione di Gravitelli.

Avevano già rubato una macchina fotografica, una consolle Nintendo e diversi monili in oro, e stavano per scappare dal balcone quando gli agenti li hanno sorpresi, bloccati ed arrestati. Un colpo andato a male quello di tre giovani pluripregiudicati che dovranno rispondere adesso di tentato furto pluriaggravato in abitazione in concorso.

Manette ai polsi per il ventottenne messinese Salvatore Trimarchi e per i fratelli Giuseppe e Alfio Maccari, l’uno trentaquattrenne e l’altro trentaduenne, entrambi di Siracusa ma residenti a Messina.

Il tutto si è svolto ieri pomeriggio, intorno alle 16.30. I tre ragazzi erano riusciti ad introdursi in un appartamento di Gravitelli sfruttando la posizione di un’auto abbandonata, posteggiata proprio sotto la finestra dell’abitazione. Arrampicandosi sul cofano, infatti, i ladri erano riusciti ad aprire una delle persiane e, dopo aver rotto il vetro, erano entrati in casa. La tempestività di una delle volanti non ha permesso però che il colpo venisse messo a segno. Sequestrato anche un cacciavite mentre tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari.

Dopo il rito direttissimo, il giudice monocratico ha convalidato l'arresto dei tre. Giuseppe Maccari, difeso dall'avvocato Nino Cacia, è stato condotto nella Casa Circondariale di Messina Gazzi, mentre al fratello Alfio e a Salvatore Trimarchi, difeso dall'avvocato Silvestro, sono stati concessi i domiciliari.

Un commento

  1. cioè spiegatemi…tutte e tre lo stesso reato 2 ai domiciliari e uno a gazzi?e si ci vogliono santi in paradiso e soprattutto un buon avvocato…quei due saranno figli della gallina bianca invece laltro sarà figlio di p….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007