Carreri: "Dimissioni di Basile fuori tempo? Giorgianni e Sciacca fanno supercazzole"

Carreri: “Dimissioni di Basile fuori tempo? Giorgianni e Sciacca fanno supercazzole”

Redazione

Carreri: “Dimissioni di Basile fuori tempo? Giorgianni e Sciacca fanno supercazzole”

sabato 07 Marzo 2026 - 10:25

Così il coordinatore cittadino di Sud Chiama Nord

«Se volete farvi una campagna elettorale fatela sugli argomenti e non con queste ricostruzioni. La distinzione tra ordinamento regionale e nazionale in materia di autonomie locali la conoscete benissimo. Sapete perfettamente che la Regione Siciliana ha materie di specialità previste dallo Statuto, compreso il sistema delle autonomie locali».

Nino Carreri, coordinatore cittadino di Sud Chiama Nord, commenta le dichiarazioni dell’ex senatore Angelo Giorgianni e del candidato Gaetano Sciacca e ricorda che gli atti amministrativi sono già stati adottati: «Le carte sono tutte a posto. È stata approvata la delibera di Giunta numero 88 del 4 marzo 2026 che include Messina tra i Comuni che andranno al voto. Cosa volete di più? Non confondete le norme nazionali con quelle regionali e soprattutto non spargete supercazzole. Parlate di truffa? Truffa di che cosa? Quale sarebbe l’interesse? Una amministrazione che ha lavorato bene e un sindaco che ha la consapevolezza di aver fatto tutto quello che andava fatto perché dovrebbe usare questi mezzucci?».

Infine la provocazione: «Come ha già detto Cateno De Luca nel corso della sua diretta, se siete così sicuri che questa competizione sia una truffa allora fermatevi. Fate una conferenza stampa e dite che non partecipate alle elezioni e che farete ricorso per farle annullare. Perché da un lato dite che sarebbe una truffa e dall’altro partecipate alla competizione. Ma finitela. Piuttosto spiegate alla città qual è la vostra visione di Messina e cosa avete fatto nei ruoli che avete ricoperto in passato».

3 commenti

  1. Stamattina a Cairoli riflettevo sui “grandi cambiamenti”, sui progetti calati dalle Giunte De Luca/Basile nel salotto buono di Messina. Oltre la fotografia di Carreri guardavo il filare di Palme certamente degno di nota fatto piantumare dall’ex Sindaco Buzzanca e la la famosa griglia in ferro che ha dominato Piazza Cairoli e installata nei primi anni 2000 e che si trova ancora lì nonostante sia stata blandito il a gran voce il restyling della “grande bruttura”. Poi vedo la pavimentazione sulla prima parte dei due lati del Viale San Martino e mi dico ma questo è un lavoro mediocre Ha si sento l’eco di altri molti cittadini. E nonostante “la tolleranza zero” scandita a parole naturalmente dall’ex Sindaco Basile è pur sempre rimasto e poi portato avanti come un lavoro di pavimentazione mediocre e costato però centinaia di migliaia di euro.

    0
    1
  2. La supercazzola (linguaggio adeguato al livello imposto dallo zampognaro del Nisi) è in primis ScN. Un partito (se così possiamo chiamarli) feudale, con tutti gli annessi e connessi, compresi servitù della gleba, decime, investiture e gestione dei latifondi.

    2
    3
  3. Buongiorno, invece di chiedere a loro di spiegare perché non dite voi burattini nelle mani del magico pifferaio cosa facevate in passato che se non era per lui sicuramente la fame in passato ed in futuro

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED