Confcommercio in prima linea sul territorio: il sostegno a Pina Adamo

Confcommercio in prima linea sul territorio: il sostegno a Pina Adamo

Confcommercio in prima linea sul territorio: il sostegno a Pina Adamo

Tag:

venerdì 30 Marzo 2018 - 07:33

La notte fra il 13 e il febbraio scorsi, nel comune di Pettineo, un’attività commerciale di generi alimentari è andata distrutta. La comunità e le istituzioni hanno fornito immediato sostegno, e ieri Confcommercio ha deciso di nominare la titolare dell'esercizio commerciale socio onoraria di Confcommercio.

In base ai dati forniti al Forum Cernobbio 2018, nella classifica della crescita economica tra il 2014 e il 2017, l’Italia è venticinquesima su ventisei Paesi europei, un paese a due velocità. “Quella che viviamo da quattro anni a questa parte – afferma Carmelo Picciotto, presidente ConfCommercio Messina – non è crescita ma soltanto ripresa. Persino in fase di rallentamento”.

“Oggi più che mai – prosegue Picciotto – i cosiddetti corpi intermedi come ConfCommercio ovvero quegli enti non politici che mediano fra le istituzioni e i cittadini, sono sempre più rilevanti e, in tal senso ci stiamo adoperando per implementare i servizi alle imprese, gli accordi e le convenzioni affinché avvenga il tanto auspicato cambio di passo, affinché i nostri giovani non siano costretti ad emigrare per andare a cercare altrove un futuro degno di questo nome. Questa è la vera scommessa, fornire idee, elaborare proposte serie per un riscatto del territorio”.

“Negli anni ConfCommercio – prosegue Picciotto – ha dimostrato il proprio valore operando sul territorio, su cui abbiamo tutta l’intenzione di continuare a scommettere. La notte fra il 13 e il febbraio scorsi, nel comune di Pettineo, un’attività commerciale di generi alimentari è andata distrutta. La comunità e le istituzioni hanno fornito immediato sostegno, salutando con letizia la riapertura in tempi rapidi della stessa attività. Ieri, mediante una disposizione di giunta tenutasi proprio a Pettineo, presso la Sala Congressi comunale, abbiamo disposto che la signora Pina Adamo, titolare del suddetto esercizio commerciale, venga nominata socio onoraria di ConfCommercio”.

Ampia la rappresentanza delle autorità presenti: il sindaco di Pettineo, Domenico Ruffino, l’assessore Maddalena Rizzo, il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re. E ancora, Eliseo Gullotti (presidente Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Messina), Rosalia Salerno (Vicepresidente Consiglio Comunale Castel di Tusa) e Massimo Floridia del Centro dell’impiego di Santo Stefano di Camastra. In tale prestigiosa occasione ConfCommercio Messina è stata rappresentata dai componenti di giunta e direttivo (Carmelo Picciotto, Giuseppe Smidile, Paolo Tomasello, Alba Frandina, Salvatore Sciliberto, Francesca Quartarone, Sabrina Assenzio, Sergio Lo Piano, Maria Grazia Celona e Gianfranco Gintile).

“La nostra intenzione – conclude Picciotto, presidente di ConfCommercio Messina – è quella di attuare una capillare presenza sul territorio di supporto e sostegno fattivo ai commercianti, piccole e medie imprese. In tal senso abbiamo voluto aprire uno sportello ConfCommercio proprio nel comune di Pettineo e nei prossimi mesi saranno inaugurati altri dislocamenti nella nostra provincia che negli anni si è dimostrata ricca di entusiasmo, fucina di idee e di voglia di riscatto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007