Alì, domenica la festa della Montagna: escursioni e concerto nel pomeriggio

Alì, domenica la festa della Montagna: escursioni e concerto nel pomeriggio

.

Alì, domenica la festa della Montagna: escursioni e concerto nel pomeriggio

Tag:

. |
giovedì 19 Settembre 2019 - 10:04

Organizzata dal Club alpino italiano di Taormina con la collaborazione dell’Otto di alpinismo giovanile del Gruppo regionale Sicilia, l’associazione Armonie nello Spirito e il patrocinio del Comune

ALI’ ospiterà domenica la tradizionale Festa della Montagna organizzata dal Club alpino italiano di Taormina con la collaborazione dell’Otto di alpinismo giovanile del Gruppo regionale Sicilia, l’associazione Armonie nello Spirito dell’arcidiocesi di Messina, con il patrocinio del Comune di Ali’.

L’appuntamento, che si ripete con successo ogni anno nel mese di settembre con il coinvolgimento di un gran numero di giovani dell’Alpinismo giovanile provenienti dalle diverse sezioni siciliane e la presenza di tanti soci con le proprie famiglie e simpatizzanti, ha lo scopo di promozionare le montagne circostanti il territorio in cui l’associazione opera diffondendo le attività del sodalizio alla cittadina ospitante.

Il Programma, con appuntamento in piazza Duomo alle 8,15, prevede due escursioni: una più semplice per tutti fino all’area attrezzata in località “Puzzo”; l’altra riservata a escursionisti esperti sino a Monte Scuderi (1250 sul livello del mare).

In tarda mattinata sarà celebrata la S. Messa sul campo officiata da padre Giovanni Lombardo ( socio Cai Taormina) presso l’area attrezzata e qui sarà consumato il pranzo. La giornata si concluderà alle 17 con un concerto nel Duomo “S. Agata” eseguito dalla Corale polifonica “L. Perosi” di Misterbianco diretta dal maestro Salvatore Signorello (socio Cai Taormina) e dal trio “dell’Associazione Ars Nova” di Messina Domenica Mastronardo (organo), Francesco Tusa (violino ) e Francesca Morabito (soprano) .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007