Alì. Operatività ancora ridotta all'Ufficio postale, il sindaco Rao protesta

Alì. Operatività ancora ridotta all’Ufficio postale, il sindaco Rao protesta

Gianluca Santisi

Alì. Operatività ancora ridotta all’Ufficio postale, il sindaco Rao protesta

Tag:

sabato 29 Maggio 2021 - 20:52

Il primo cittadino ha chiesto a Poste Italiane di riattivare i servizi a tempo pieno. Cittadini costretti a lunghe attese sotto il sole

ALI’ – L’operatività ancora limitata dell’ufficio postale di Alì ha provocato la protesta del sindaco Natale Rao che in una nota ha invitato i vertici di Poste Italiane a riattivare i servizi a tempo pieno per tutta la settimana, dal lunedì al sabato.

L’inizio dei disagi risale a marzo dello scorso anno, quando, per fronteggiare la pandemia, le Poste hanno deciso di ridurre l’attività dei propri uffici, concentrandola in alcuni giorni della settimana. Ciò è avvenuto soprattutto nei centri collinari, tra cui Alì, dove inizialmente i servizi sono stati garantiti su tre giorni e dopo alcuni mesi, su richiesta dell’amministrazione comunale, si è passati a quattro (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato). Situazione questa che permane ancora, nonostante i ripetuti inviti a ripristinare l’apertura dell’ufficio su sei giorni a settimana, così come prima dell’emergenza sanitaria.

Intanto i cittadini protestano poiché costretti a concentrare le operazioni solo in alcuni giorni della settimana, con file estenuanti fuori dalla porta in attesa che arrivi il proprio turno. Situazione questa che tenderà a peggiorare nelle prossime settimane quando, con la bella stagione, la popolazione aumenterà.

“Fortunatamente non ci sono più le condizioni iniziali che hanno portato all’apertura saltuaria degli uffici – scrive il sindaco Natale Rao – ormai si parla di riapertura generalizzata di tutte le attività e dei settori finora ritenuti più rischiosi e Alì deve continuare a contare sulla regolarità di un servizio essenziale per il territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007