Il 1. gennaio l'avvio previsto di Blujet. Ma ad oggi tutto tace

Il 1. gennaio l’avvio previsto di Blujet. Ma ad oggi tutto tace

Il 1. gennaio l’avvio previsto di Blujet. Ma ad oggi tutto tace

Tag:

mercoledì 19 Dicembre 2018 - 09:44
aliscafi

MESSINA – Il primo gennaio è la data che il gruppo Fs ha annunciato mesi fa per il varo della nuova società pubblica Blujet che dovrebbe, sostituendo l'attuale Bluferries, gestire i collegamenti veloci tra le due sponde dello Stretto.

"Ad oggi però – dichiarano Michele Barresi, segretario generale Uil trasporti Messina, e Angelo Cardaciotto, segretario Marittimi – tutto sembra essere ancora in alto mare e temiamo che l'avvio operativo slitterà almeno di qualche mese. La nascita della nuova società deve rappresentare il rilancio occupazionale e produttivo di tutta quell'area del porto storico da troppo tempo mortificata da scelte sbagliate e dalle progressive dismissioni operate dal vettore pubblico".

Blujet potrebbe essere il gestore unico di tutto il traghettamento pendolare dello Stretto sia nella tratta da Messina a Villa sia verso Reggio Calabria. "Sollecitiamo Ministero e Gruppo Fs – conclude la Uil – a prevedere per tempo a reperire le risorse necessarie e a portare a compimento tutti quegli interventi infrastrutturali a terra necessari a rendere efficiente e moderno un servizio utilizzato giornalmente da migliaia di cittadini ma che sembra ancora quello che vediamo nelle cartoline in bianco e nero dei ferry boat della Messina degli anni trenta".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007