"Allarme sicurezza per la strada statale 113"

“Allarme sicurezza per la strada statale 113”

Redazione

“Allarme sicurezza per la strada statale 113”

sabato 22 Giugno 2024 - 18:19

Nota congiunta di La Fauci e Pagano alla prefetta, all'Anas e al sindaco: "Basta incuria tra rami e sterpaglie"

MESSINA – “La strada statale 113, da Mortelle a Ponte Gallo, versa in una condizione d’incuria. Tutti i nostri appelli all’Anas sono rimasti inascoltati. La situazione è di pericolo, tra, erbacce, rami e sterpaglie. Servono sicurezza e manutenzione”. In una nota congiunta il consigliere Giandomenico La Fauci, presidente supplente del Consiglio comunale, e il presidente della VI Municipalità Francesco Pagano scrivono alla prefetta di Messina Di Stani, al sindaco Basile, all’architetto Roberto Smedile, per lo stesso Anas, a carabinieri e polizia municipale, invocando un intervento urgente.

Ha sottolineato più volte Pagano: ““Le sterpaglie a bordo strada della SS 113 dir hanno raggiunto notevoli altezze, appropriandosi di buona porzione della strada e recando intralcio alla circolazione. Di fatto, si determina un restringimento della carreggiata, con un impedimento della corretta visuale e rischio di combustione. Si tratta di una zona davvero trafficata in estate”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. messinese stanco 22 Giugno 2024 19:43

    Carissimi la condizione è tale che tutte le sterpaglie sono a bordo strada e coprono i pochi catarifrangenti mancanti, stante che tale tratto di strada in alcuni punti è senza illuminazione sebbene tutte le frazioni che attraversa fanno parte del Comune di Messina. Oggi ho fatto tale strada dal casello di Ponte Gallo fino a Rodia ed è meglio guidare al centro della carreggiata ove possibile. Ma è possibile che nessuno si sia accorto di ciò? La staffetta Anas non fa alcuna relazione da cui si evidenzia ciò? E’ mai possibile che tale zona con grandissima attrattivita’ turistica sia ridotta così e nessuno interviene? Grazie

    6
    0
  2. Ma si può fare il nome del capocantoniere che da quella strada ci passa ogni giorno? Qual è il suo compito oltre a guidare il furgone e fare multe in estate per far crescere le case dell’ANAS?

    1
    2
  3. E vorrei segnalare pure la strada che porta al Centro Neurolesi che ha una vegetazione che copre la visuale per chi sale e scende da quelle strade….c è un grande afflusso di pazienti che non hanno bisogno di ulteriori complicazioni nel percorso per arrivare lì a curarsi….ci sono tratti davvero impraticabili e pericolosi proprio per il proliferare della vegetazione che necessita immediatamente di manutenzione 😤!!!!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007