Alluvione sul tirreno. Aiuti dal territorio, si fa la conta dei danni

Alluvione sul tirreno. Aiuti dal territorio, si fa la conta dei danni

Salvatore Di Trapani

Alluvione sul tirreno. Aiuti dal territorio, si fa la conta dei danni

Tag:

lunedì 10 Agosto 2020 - 10:47

Aiuti dalle associazioni di protezione civile del territorio, per i comuni del tirreno colpiti dal maltempo. Da Terme a Barcellona praticabile solo la nazionale.

Giornate intense, di interventi e conta dei danni, nei comuni del tirreno colpiti dal maltempo. Ieri, dal territorio, i primi aiuti per cercare di ridurre i disagi alla cittadinanza.

Torregrotta, su richiesta della protezione civile, ha messo a disposizione l’autobotte in dotazione al comune che ha rifornito di acqua le attività del territorio di Terme Vigliatore.

Interventi anche dalla G.i.v.a. e dalla Misericordia di Spadafora, che ha inviato le proprie squadre a Terme Vigliatore e a Barcellona Pozzo di Gotto.

A Terme Vigliatore, dopo i primi sopralluoghi, è stato individuato un guasto alla rete idrica. In mattinata è stata sospesa l’erogazione per effettuare gli interventi di riparazione necessari.

L’amministrazione invita la cittadinanza a pazientare e a segnalare danni ed eventuali disagi. Le comunicazioni vanno effettuate tramite la pagina social del comune, a causa di un guasto alla rete telefonica fissa degli uffici comunali.

Da Barcellona Pozzo di Gotto, il sindaco Roberto Materia avverte che l’unica strada praticabile giungendo da Terme Vigliatore è la Strada Nazionale, poiché la litoranea risulta attualmente impraticabile. Tra le zone maggiormente interessate dall’alluvione, Portosalvo, Sant’Antonio e Fondaconuovo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007