Tirreno

Alternanza scuola-lavoro. L’ITT “E. Majorana” sigla un accordo con il 41° stormo

Proseguono le iniziative legate al progetto di scuola-lavoro, nel milazzese. L’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Majorana” di Milazzo rinnova la propria collaborazione con il 41° stormo, Comando Aeroporto di Sigonella. Ieri l’incontro ufficiale, al quale hanno preso parte il dirigente scolastico Stello Vadalà e il Colonnello Pilota Gianluca Chiriatti.

La convenzione, che si rivolgerà al percorso di specializzazione “trasporti e logistica conduzione del mezzo aereo”, prevedrà uno stage presso l’aeroporto militare di Sigonella, sede del 41° Stormo AntiSom. Gli incontri avranno inizio il prossimo 10 giugno e coinvolgeranno gli studenti della 4 A CR, che avranno modo di conoscere a fondo i reparti della torre di controllo, del servizio radar, della stazione meteo, del gruppo manutentori velivoli e della sala carteggio. Previsti, inoltre, laboratori e incontri di consolidamento delle competenze presso i locali dell’istituto.

Entusiasta il dirigente scolastico, Stello Vadalà, che ha voluto sottolineare come la sinergia tra scuola e aeronautica militare abbia “non soltanto lo scopo di formare professionisti di sicuro ed elevato valore specialistico, ma anche di promuovere il senso di appartenenza allo Stato ed alle istituzioni”.