Amam lavora al Fiumefreddo. Oggi e domani meno acqua a Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Amam lavora al Fiumefreddo. Oggi e domani meno acqua a Messina

Redazione

Amam lavora al Fiumefreddo. Oggi e domani meno acqua a Messina

venerdì 06 Marzo 2020 - 12:11
Amam lavora al Fiumefreddo. Oggi e domani meno acqua a Messina

Tecnici al lavoro per ripristinare l'adduttrice del Fiumefreddo. Per questo, sarà necessario sospendere per qualche ora la distribuzione d'acqua in rete

Sono in corso gli interventi di riparazione sulla condotta adduttrice dell’acquedotto di Fiumefreddo. I tecnici di Amam avevano già iniziato i lavori più urgenti, approfittando del fermo tecnico dell’impianto di Torrerossa dovuto ai lavori di Enel nei giorni scorsi. Tuttavia, la complessità dell’intervento sta richiedendo ancora l’impegno degli uomini di Amam e l’ulteriore fermo del flusso d’acqua dalla centrale alle pendici dell’Etna, per consentire di eseguire i lavori in sicurezza.

I tempi di distribuzione idrica saranno dunque ridotti di qualche ora, nelle giornate di oggi, venerdì 6 marzo, e di domani, sabato 7 marzo, quando si prevede il completamento dell’intero intervento di ripristino.

“Visto il particolare momento legato anche alle vicende di prevenzione dal diffondersi del Coronavirus – afferma il presidente di Amam, Salvo Puccio – ci rendiamo conto della maggiore importanza che l’acqua riveste per tutte le fasce della popolazione e specialmente per quelle a rischio. Amam sta riducendo al massimo i disagi e velocizzando più che possibile i lavori. Tuttavia, vanno compiuti in massima sicurezza per le maestranze impegnate”. Ai recapiti istituzionali, gli utenti potranno segnalare eventuali situazioni di pericolo o disagio particolare.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. informazione importante ma sarebbe stato il caso più tempestività nel dare l’informazione.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x