Amando Volley ospita Arzano, Letojanni e Akademia in trasferta. Si chiude il girone d'andata

Amando Volley ospita Arzano, Letojanni e Akademia in trasferta. Si chiude il girone d’andata

Simone Milioti

Amando Volley ospita Arzano, Letojanni e Akademia in trasferta. Si chiude il girone d’andata

Tag:

venerdì 07 Gennaio 2022 - 10:51

La pallavolo non si ferma, in campo sabato Amando Volley, Akademia Messina e Volley Letojanni per chiudere il girone d'andata in Serie B. All'ultimo però il Covid ferma le messinesi

La pallavolo non si ferma, dal calcio al basket molte federazioni hanno rinviato precauzionalmente gli impegni di campionato in questo inizio di 2022, non lo ha fatto la pallavolo che sarà regolarmente in campo in Serie B in questo weekend. Salta però soltanto la sfida di Akademia, fermata all’ultimo per alcune positività al Covid.

Le sfide di sabato 8 gennaio andranno anche a chiudere il girone d’andata che vedrà terminare da capoliste l’Akademia Sant’Anna in B1 femminile, anche con una partita in meno, e il Volley Letojanni in B maschile, ma entrambe vorranno chiudere con una vittoria. L’Amando Volley Santa Teresa invece vuol iniziare il 2022 con un successo, in uno scontro diretto, per dare continuità di risultati e confermarsi tra le prime in zona playoff nel girone F.

Amando ospita Arzano

Archiviate le festività a cavallo fra il 2021 e il nuovo anno, le santateresina riprendono il campionato ospitando sabato 8 gennaio con inizio alle ore 16 il Lu.Vo. Barattoli Arzano. Giorni intensi, in sede di mercato, quelli che hanno contraddistinto la fine dello scorso anno nei quali la società del presidente Lama ha dapprima dovuto ingaggiare il libero Isabella Monaco a seguito della partenza di Geraldina Quiligotti accasatasi in serie A1 nel Trentino Rosa ed ha inoltre provveduto a rimpinguare la rosa mettendo a disposizione di mister Jimenez una schiacciatrice in più ovvero Alessia Marcello, mancina proveniente dalla Pallavolo Crotone.

Adesso si può tornare finalmente a parlare di gioco e il tabellone offre una gara molto stimolante che vedrà le amandine opporsi alle forti napoletane dell’Arzano, quinte in classifica ma a sole due lunghezze dalle santateresine. Una compagine, quella allenata da Antonio Piscopo, coadiuvato da Giampaolo Marino, che vanta un roster di tutto rispetto ove annoveriamo la presenza delle bande Aquino e De Siano, delle centrali Passante e Suero De Leon, dell’opposta Palmese e del libero Valeria Piscopo. Una gara aperta ad ogni risultato ove le padrone di casa potranno però far valere il fattore campo.

Akademia Messina e Letojanni in trasferta

Sempre nel girone F di Serie B femminile la capolista Akademia avrebbe dovuto viaggiare verso Castellana Grotte per sfidare la settima forza del girone. Quattro punti di vantaggio per la squadra del presidente Costantino su Melendugno, seconda in classifica. Akademia, allenata da Nino Gagliardi, che in trasferta ha dimostrato di essere più vulnerabile, sconfitte in Puglia al quinto e vittoria al quinto, che è costata un punto, contro San Salvatore. Non ci sarà però una conferma o smentita nella giornata di domani.

Mentre nel girone M di B maschile il Letojanni comanda a punteggio pieno con 5 punti di margine sulla squadra Raffaele Lamezia. Il rientro dalle vacanze vedrà gli uomini di Rigano opposti al Volo Saber Palermo, la squadra palermitana occupa una posizione di medio-bassa classifica e dovrebbe essere un avversario alla portata.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007