Si rinnova il tradizionale appuntamento con la -Settimana Europea dei Parchi-

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la -Settimana Europea dei Parchi-

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la -Settimana Europea dei Parchi-

Tag:

giovedì 20 Maggio 2010 - 10:37

Anche l’Ente Parco dei Nebrod aderisce all'edizione 2010 attraverso un programma di incontri, escursioni, trekking, attività sportive all’aria aperta, attività didattico – educative, visite guidate in grotta, degustazioni di prodotti tipici.

Si festeggia, il 24 maggio, la Giornata Europea dei Parchi per ricordare il giorno in cui nel 1909 in Svezia, venne istituito il primo Parco Europeo.

Una manifestazione indetta da Europarc (associazione europea dei Parchi) ed organizzata in Italia dalla Federparchi, sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, celebrata in tutta Europa con numerose attività ed iniziative rivolte al pubblico.

L’iniziativa internazionale è stata avviata per far conoscere gli obiettivi e le attività dei Parchi Nazionali, dei Parchi Naturali, delle Riserve della Biosfera, dei Siti Natura 2000 e delle altre Aree Protette.

L’Ente Parco dei Nebrodi aderisce all’edizione 2010 della “Settimana Europea dei Parchi” con un calendario di eventi per immergere i visitatori nell’ambiente incontaminato del Parco alla scoperta di affascinanti e sorprendenti tesori naturalistici che esso custodisce.

Tra gli eventi di maggior risalto il rilascio di un esemplare di grifone riabilitato; la premiazione delle immagini più suggestive del progetto fotografico: “Immaginando il Parco” che ha coinvolto centinaia di studenti; L’inaugurazione della caserma dei Guardiaparco a Longi, in località Vendipiano e la presentazione dei diorami sulle emergenze ambientali.

E ancora sono disponibili escursioni guidate alla cascata del Catafurco nel comune di Galati Mamertino, attività di orienteering, arrampicata alla parete di Liazzo a Longi e tanti altri eventi interessanti, contattando le agenzie aderenti alla rete Nebrodi Outdoor.

In DOWNLOAD è possibile visionare il programma delle manifestazioni ed i numeri telefonici per ricevere informazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED